C’è Atletico Mineiro-Sport Recife

Dodicesima giornata del Brasileirao. Spicca la sfida tra Atletico Mineiro e Sport Recife, due delle tre squadre che sono al comando della classifica.

CHAPECOENSE – GREMIO | giovedì ore 00:30

Il Gremio comanda la classifica del Brasileirao, insieme con l’Atletico Mineiro e lo Sport Recife: è reduce da cinque vittorie consecutive, ottenute contro Atletico Paranaense, Palmeiras, Avaí, Cruzeiro e Santos. In questa dodicesima giornata di campionato, però, non potrà contare su un calciatore molto importante: lo squalificato Walace, che è un mediano, piace a molti club italiani e solitamente riesce a dare grande equilibrio alla propria squadra. Senza di lui, il Gremio potrebbe avere qualche problema in fase difensiva e subire almeno un gol contro la Chapecoense, andata a segno in tre delle ultime quattro partite disputate.

Probabili formazioni:
CHAPECOENSE: Danilo, Apodi, Rafael Lima, Neto, Dener Assunçao, Elicarlos, Bruno Silva, Cleber Santana, Hyoran, Camilo, Bruno Rangel.
GREMIO: Marcelo Grohe, Galhardo, Geromel, Rhodolfo, Marcelo Oliveira, Edinho, Maicon, Douglas, Giuliano, Pedro Rocha, Luan.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: SQUADRA DI CASA A SEGNO (1.40 su William Hill)
FIGUEIRENSE – JOINVILLE | giovedì ore 02:00

Il Joinville è ultimo in classifica nel Brasileirao. Il difficile inizio di stagione aveva indotto la società a cambiare allenatore e ad affidarsi alla guida tecnica di Adilson Battista, che è arrivato poco più di un mese fa, ma finora non è riuscito a risollevare le sorti della squadra: la vittoria per 2-1 ottenuta ai danni del Goias lo scorso 21 gugno si è rivelata illusoria, visto che successivamente il Joinville ha conquistato un solo punto in tre partite, confermando di avere molti problemi. in particolare, questa formazione ha perso cinque delle sei partite giocate in trasferta nell’attuale campionato: la prossima sconfitta potrebbe materializzarsi nella sfida sul campo della Figueirense, rinfrancata dal successo dello scorso weekend contro il Flamengo.

Probabili formazioni:
FIGUEIRENSE: Alex Muralha, Leandro Silva, Thiago Heleno, Marquinhos, Roberto Cereceda, Paulo Roberto, Fabinho, Ricardinho, Rafael Bastos, Everaldo, Thiago Santana.
JOINVILLE: Agenor, Mario Sergio, Dankler, Douglas Silva, Diego, Naldo, Fabrício, Anselmo, Lucas Crispim, Marion, Kempes.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.85 su #)
PALMEIRAS – AVAÍ | giovedì ore 02:00

Il Palmeiras è reduce da tre vittorie consecutive: ha battuto in rapida successione Sao Paulo, Chapecoense e Ponte Preta, rilanciandosi nelle zone alte della classifica del Brasileirao. L’esordio di Marcelo Oliveira sulla panchina del Palmeiras era coinciso con una sconfitta subita per mano del Gremio, ma poi il nuovo allenatore ha saputo adottare i giusti accorgimenti tattici e ridare fiducia all’ambiente. Il quarto successo di fila potrebbe arrivare in occasione della partita contro l’Avaí, che ha conquistato appena tre punti nelle ultime cinque giornate di campionato.

Probabili formazioni:
PALMEIRAS: Fernando Prass, Lucas, Victor Ramos, Vitor Hugo, Egidio, Gabriel, Arouca, Zé Roberto, Dudu, Rafael Marques, Leandro Pereira.
AVAÍ: Vagner, Nino Paraiba, Jeci, Emerson, Romario, Renan, Claudinei, Tinga, Romulo, Anderson Lopes, William.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.40 su #)
ATLETICO MINEIRO – SPORT RECIFE | giovedì ore 03:00

Questa è certamente la partita più attesa della dodicesima giornata del Brasileirao 2015: si sfidano due delle tre attuali capolista. L’Atletico Mineiro viene da una bella vittoria per 3-1 contro l’Internacional: Maicosuel e Thiago Ribeiro – due calciatori con un passato in Italia – hanno trascinato la loro squadra, prima che Lisandro Lopez accorciasse le distanze nel finale. Anche lo Sport Recife sta giocando in modo abbastanza spregiudicato: ha appena pareggiato per 2-2 contro l’Avaí e, più in generale, ha segnato ed incassato almeno una rete in quattro delle sue ultime cinque partite. Inoltre, l’opzione “gol” si è verificata nei sei confronti diretti più recenti disputati in campionato tra Atletico Mineiro e Sport Recife.

Probabili formazioni:
ATLETICO MINEIRO: Victor, Carlos Cesar, Jemerson, Leonardo Silva, Douglas Santos, Rafael Carioca, Leandro Donizete, Giovanni Augusto, Maicosuel, Thiago Ribeiro, Lucas Pratto.
SPORT RECIFE: Danilo Fernandes, Samuel Xavier, Matheus Ferraz, Durval, Renê, Rithely, Wendel, Neto Moura, Diego Souza, Marlone, Maikon Leite.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.95 su William Hill)

Altri pronostici:
giovedì ore 00:30 Coritiba – Ponte Preta 1X (1.22 su #)
giovedì ore 00:30 Goias – Santos UNDER (1.56 su #)
giovedì ore 03:00 Internacional – Flamengo UNDER (1.60 su #)
giovedì ore 03:00 Vasco Da Gama – Sao Paulo X2 (1.17 su #)

Impostazioni privacy