Wimbledon: Pospisil-Murray, Simon-Federer, Djokovic-Cilic e Wawrinka-Gasquet

Wimbledon 2015. Analizziamo tutti i quarti di finale del singolare maschile, in programma nella nona giornata del torneo.

POSPISIL – MURRAY | mercoledì ore 14:00

Un dolore alla schiena, accusato durante la partita giocata sabato scorso contro Andreas Seppi, ha indotto Andy Murray a chiedere un medical timeout e tenuto con il fiato sospeso l’intero popolo britannico: il problema si è però rivelato non grave, e l’attuale numero 3 del mondo ha potuto continuare a giocare quel match e vincerlo, prima di battere anche Ivo Karlovic e di qualificarsi per i quarti di finale di questa edizione del torneo di Wimbledon. Il cammino di Murray dovrebbe proseguire senza particolari problemi contro Vasek Pospisil, battuto nettamente in tutti e tre i precedenti – giocati a Vienna nel 2014, a Rotterdam e ad Indian Wells nel 2015 – e reduce da alcune partite molto dure.

PRONOSTICO: Murray vincente in tre set (1.40 su William Hill)
UNDER 32.5 GAMES (1.50 su William Hill)
SIMON – FEDERER | mercoledì ore 14:00

Roger Federer insegue il suo ottavo trionfo a Wimbledon. Fino a questo momento, lo svizzero è stato protagonista di un cammino molto positivo nell’edizione numero 129 dei Championships: ha perso un solo set – durante il match di terzo turno contro Sam Groth – ed è apparso in ottime condizioni fisiche, confermando di essere uno dei principali pretendenti alla conquista del titolo nel singolare maschile. Gilles Simon corre tanto ed è intelligente dal punto di vista tattico, ma non ha un gran servizio e, più in generale, non riesce a giocare colpi pesanti: ecco perché sembra avere poche possibilità di impensierire Federer sull’erba, superficie sulla quale si giocherà questa partita.

PRONOSTICO: Federer vincente in tre set (1.74 su #)
DJOKOVIC – CILIC | mercoledì ore 15:30

Kevin Anderson ha appena messo in seria difficoltà Novak Djokovic, che si è trovato in svantaggio di due set e ha dovuto affidarsi a tutta la propria esperienza per ribaltare un match disputato nell’arco di due giorni. Anderson serve molto bene, esattamente come Marin Cilic, che a sua volta ha creato molti problemi al numero uno del mondo durante la scorsa edizione del torneo di Wimbledon, prima di cedere per 6-2 nel parziale decisivo. Certamente un po’ affaticato dalla partita disputata nelle scorse ore, Djokovic potrebbe ora ritrovarsi ad essere protagonista di un’altra sfida non semplicissima. L’opzione “over 36.5 games” merita attenzione.

PRONOSTICO: OVER 36.5 GAMES (2.40 su #)
WAWRINKA – GASQUET | mercoledì ore 15:30

Due splendidi rovesci ad una mano a confronto, per la gioia degli appassionati di tennis, che presumibilmente avranno modo di assistere ad un bello spettacolo. Stan Wawrinka è ormai un giocatore di livello altissimo: dopo aver conquistato gli Australian Open ad inizio 2014, ha recentemente trionfato anche al Roland Garros, confermando di poter battere chiunque. Il lavoro svolto con Magnus Norman – che si sta rivelando un ottimo allenatore – ha aiutato molto Wawrinka, atteso però da un match dall’esito tutt’altro che scontato, perché Richard Gasquet ha grande talento e avrebbe potuto ottenere risultati ancor migliori di quelli che ha raggiunto, se solo non fosse stato vittima di un carattere introverso e poco determinato.

PRONOSTICO: Wawrinka non vince in tre set (1.30 su #)
OVER 37.5 GAMES (1.56 su #)
Impostazioni privacy