Nuovo “under” per il Flamengo?

Undicesima giornata del Brasileirao. La Figueirense è impegnata sul campo del Flamengo, squadra che ha collezionato sei “under” nelle sette partite di campionato giocate da quando ha cambiato allenatore, passando dalla guida tecnica di Luxemburgo a quella di Borges.

AVAÍ – SPORT RECIFE | domenica ore 16:00

Lo Sport Recife è primo in classifica nel Brasileirao. La capolista ha consolidato la propria leadership in settimana, battendo in modo netto l’Internacional, nonostante mancassero due calciatori importanti come Wendel e Diego Souza, che erano squalificati. Entrambi saranno nuovamente disponibili per la partita in programma nel corso di questo fine settimana: il loro apporto sarà presumibilmente importante, ed inoltre è lecito attendersi ancora molto da André, autore di due gol nella sopracitata sfida con l’Internacional. L’Avaí sta attraversando un momento negativo: ha conquistato soltanto due punti nelle ultime quattro giornate e non vince dallo scorso 7 giugno, giorno in cui ha sconfitto il Goias per 1-0.

Probabili formazioni:
AVAÍ: Vagner, Nino Paraiba, Jeci, Jubal, Romario, Renan, Eduardo Neto, Tinga, Anderson Lopes, William, Romulo.
SPORT RECIFE: Danilo Fernandes, Samuel Xavier, Matheus Ferraz, Durval, Renê, Rithely, Wendel, Diego Souza, Marlone, Maikon Leite, André.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.57 su William Hill)
GOIAS – CORINTHIANS | domenica ore 21:00

Il Goias è reduce da tre sconfitte consecutive, subite per mano di Joinville, Fluminense e Figueirense: i recenti risultati negativi dovrebbero suggerire a questa squadra – peraltro già abituata ad essere poco spettacolare, come testimoniano i soli sette gol segnati nelle prime dieci giornate del Brasileirao 2015 – di giocare con prudenza ancor maggiore rispetto al solito. Il Corinthians ha finora realizzato appena tre reti in più rispetto ai suoi prossimi avversari, ma si sta anche mostrando molto solido in fase di non possesso palla: ha infatti la miglior difesa del campionato, insieme con lo Sport Recife ed il Palmeiras. L’opzione “under” merita attenzione.

Probabili formazioni:
GOIAS: Renan, Clayton Sales, Felipe Macedo, Fred, Diogo, Rodrigo, Ygor, Liniker, Felipe Menezes, Carlos, Wesley.
CORINTHIANS: Cassio, Fagner, Felipe, Gil, Uendel, Bruno Henrique, Jadson, Elias, Renato Augusto, Malcom, Vagner Love.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.47 su #)
FLAMENGO – FIGUEIRENSE | domenica ore 23:30

Il Flamengo è una delle squadre meno divertenti di questa edizione del Brasileirao. In particolare, da quando ha cambiato allenatore, passando dalla guida tecnica di Vanderlei Luxemburgo a quella di Cristovao Borges, ha collezionato sei “under” in sette partite di campionato: l’atteggiamento tattico imposto dal nuovo tecnico è davvero prudente e non favorisce lo spettacolo. Va ricordato, inoltre, che la storia recente delle sfide tra il Flamengo e la Fluminense è caratterizzata da partite tutt’altro che emozionanti: quattro degli ultimi cinque confronti diretti si sono chiusi con meno di tre gol complessivi.

Probabili formazioni:
FLAMENGO: Cesar, Ayrton, Wallace, Samir, Jorge, Jonas, Hector Canteros, Gabriel, Everton, Marcelo Cirino, Emerson Sheik.
FIGUEIRENSE: Alex, Leandro Silva, Marquinhos Barbosa, Thiago Heleno, Marquinhos Pedroso, Paulo Roberto, Fabinho, Ricardinho, Rafael Bastos, Thiago Santana, Elias.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: UNDER (1.60 su #)
PONTE PRETA – PALMEIRAS | domenica ore 23:30

Il Ponte Preta ha vinto soltanto una delle ultime cinque gare disputate: quella dello scorso 28 giugno contro l’Atletico Paranaense. La sconfitta appena subita per mano del Corinthians, in particolare, rischia di avere conseguenze negative anche sul prossimo match: due titolari fissi come Fernando Bob e Renato Cajá sono stati ammoniti e – visto che erano diffidati – non saranno a disposizione contro il Palmeiras, squadra che è reduce da due successi consecutivi e sembra pronta a prolungare il proprio momento positivo, ottenendo perlomeno un pareggio. L’assenza del mediano Fernando Bob rischia di essere la più pesante per il Ponte Preta, che tende a subire troppi gol e in questo weekend corre il serio pericolo di avere ancor meno equilibrio del solito in mezzo al campo.

Probabili formazioni:
PONTE PRETA: Marcelo Lomba, Rodinei, Renato Chaves, Pablo, Gilson, Paulinho, Josimar, Roni, Azevedo, Borges, Diego Oliveira.
PALMEIRAS: Fernando Prass, Lucas, Victor Ramos, Vitor Hugo, Egidio, Gabriel, Arouca, Rafael Marques, Robinho, Dudu, Leandro Pereira.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.19 su #)
OVER 1.5 (1.36 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy