Wimbledon: Kyrgios-Raonic, Wawrinka-Verdasco, Djokovic-Tomic e Cilic-Isner

Wimbledon 2015. All’interno di questo post, potete trovare analisi e pronostici riguardanti alcuni incontri di singolare maschile in programma nella quinta giornata del torneo.

KYRGIOS – RAONIC | venerdì ore 13:15

Per la seconda edizione consecutiva, questi due giocatori si affrontano a Wimbledon. Nel 2014, in un match valido per l’accesso alle semifinali, Milos Raonic perse il primo parziale e poi riuscì ad imporsi in quattro set, eliminando non senza fatica la grande rivelazione del torneo. In questa edizione, il confronto arriva già al terzo turno: Raonic è reduce da un’operazione al piede destro e troverà presumibilmente difficoltà ancor maggiori rispetto ad un anno fa, anche perché nel frattempo Nick Kyrgios ha acquisito ulteriore esperienza. Dovrebbe essere un match fisicamente duro e tutt’altro che breve.

PRONOSTICO: Raonic non vince in tre set (1.28 su #)
OVER 38.5 GAMES (1.40 su #)
WAWRINKA – VERDASCO | venerdì ore 14:00

Nei primi due turni di questa edizione del torneo di Wimbledon, Fernando Verdasco ha dovuto giocare altrettante partite combattute: lo spagnolo si è imposto al quinto set sia contro Martin Klizan, sia nei confronti di Dominic Thiem, rimanendo complessivamente in campo per oltre sette ore. L’anomalo caldo londinese dei giorni scorsi, oltretutto, dovrebbe aver reso più difficile il recupero delle energie. Stan Wawrinka, invece, ha eliminato senza problemi Joao Sousa e Victor Estrella Burgos: la sua freschezza atletica lo aiuterà ulteriormente nel match contro Verdasco, in vista del quale sarebbe stato favorito anche in condizioni normali.

PRONOSTICO: Wawrinka vincente in tre set (2.10 su #)
DJOKOVIC – TOMIC | venerdì ore 15:30

Nel 2011, sulla strada verso il suo primo trionfo a Wimbledon, Novak Djokovic sconfisse – tra gli altri – Bernard Tomic: il serbo fu messo in difficoltà a tratti e perse un set. Dopo quella partita, Tomic sembrava destinato a diventare un giocatore sempre più importante, ma alcuni limiti caratteriali ed una cattiva gestione del suo talento gli hanno lungamente causato problemi inaspettati. In questa stagione, però, l’australiano ha ricominciato a mostrare le proprie qualità in alcuni tornei: ecco perché potrebbe impensierire ancora una volta Djokovic ai Championships, pur partendo ovviamente sfavorito.

PRONOSTICO: Djokovic vincente in quattro set (4.20 su #)
CILIC – ISNER | venerdì ore 16:30

Sarà presumibilmente una partita caratterizzata da uno o più tie-break, visto che entrambi i giocatori dispongono di un ottimo servizio: John Isner – che a Wimbledon, nel 2010, disputò e vinse contro Nicolas Mahut il match più lungo della storia del tennis, chiuso per 70-68 al quinto set, dopo undici ore e cinque minuti – ha sempre avuto in questo fondamentale un punto di forza; Marin Cilic, invece, è migliorato molto negli ultimi anni, grazie alla collaborazione con Goran Ivanisevic. La sfida si preannuncia intensa e combattuta, perciò l’opzione “over 40.5 games” merita attenzione.

PRONOSTICO: OVER 40.5 GAMES (1.40 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy