Wimbledon: Pavlyuchenkova-Kerber, Bacsinszky-Soler Espinosa, Maria-Duan e Kuznetsova-Kr. Pliskova

Wimbledon 2015. All’interno di questo post, potete trovare analisi e pronostici riguardanti alcuni incontri di singolare femminile in programma nella quarta giornata del torneo.

PAVLYUCHENKOVA – KERBER | giovedì ore 12:30

Al primo turno dell’edizione numero 129 del torneo di Wimbledon, tre incontri di singolare femminile si sono conclusi con il punteggio di 6-0 6-0: uno di questi è stato vinto da Angelique Kerber contro Carina Witthoeft. Kerber è una buonissima giocatrice: staziona da anni tra le posizioni di vertice della classifica mondiale, ha già conquistato tre titoli nel 2015 e sembra aver pienamente superato i problemi fisici che l’avevano condizionata a fine maggio, impedendole di presentarsi bene al Roland Garros. La prossima avversaria della tedesca è Anastasia Pavlyuchenkova, che ha conquistato un solo game nel confronto diretto più recente, disputato lo scorso 19 aprile in Fed Cup.

PRONOSTICO: Kerber vincente in due set (1.50 su #)
BACSINSZKY – SOLER ESPINOSA | giovedì ore 13:30

Dopo aver ottenuto risutati incoraggianti da ragazzina, Timea Bacsinszky non sopportava più le enormi pressioni alle quali era sottoposta da suo padre: si è allontanata da lui e ha temporaneamente lasciato il tennis, decidendo di iscriversi ad una scuola alberghiera, ma poi ha ritrovato l’amore per lo sport che praticava nei suoi primi anni di vita ed è stata recentemente capace di diventare grande protagonista perfino al Roland Garros, dove ha raggiunto le semifinali. In questa edizione del torneo di Wimbledon, Bacsinszky ha esordito battendo in due set Julia Goerges e adesso potrebbe ripetersi contro Silvia Soler Espinosa, solitamente in difficoltà sull’erba, superficie sulla quale si giocherà questo match.

PRONOSTICO: Bacsinszky vincente in due set (1.44 su William Hill)
MARIA – DUAN | giovedì ore 13:30

Non è una sorpresa clamorosa, visti i deludenti risultati ottenuti negli ultimi mesi dalla giocatrice in questione, ma la notizia merita comunque di essere sottolineata. Quest’anno, Eugenie Bouchard – che nel 2014 era arrivata in finale a Wimbledon – è stata eliminata dai Championships già al primo turno: la giovane canadese ha perso per mano di Ying-Ying Duan, brava a sfruttare le attuali difficoltà della propria avversaria. Duan ha ora una buona occasione per avanzare ulteriormente nel tabellone, ma lo stesso discorso vale per Tatjana Maria, reduce da un successo in due set lottati contro Bojana Jovanovski, Entrambe cercheranno di approfittare di questa opportunità, perciò è probabile che il match sia equilibrato e combattuto: “over 20.5 games” da provare.

PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.66 su #)
KUZNETSOVA – KR. PLISKOVA | giovedì ore 15:00

Una delle due gemelle Pliskova è già stata eliminata dal torneo di Wimbledon: Karolina, che oltretutto è la più forte, si è arresa di fronte a Coco Vandeweghe al secondo turno. Kristyna, reduce da settimane abbastanza deludenti e attualmente fuori dalle prime cento posizioni del ranking WTA, rischia di ritrovarsi a breve nella stessa situazione: dopo aver faticato moltissimo per eliminare Tereza Smitkova, sconfitta per 7-5 al terzo set, parte sfavorita contro una giocatrice di grande esperienza come Svetlana Kuznetsova. La russa può vantare due titoli dello Slam – gli US Open 2004 ed il Roland Garros 2009 – ed è ancora competitiva.

PRONOSTICO: Kuznetsova vincente (1.25 su #)

Altri pronostici:
giovedì ore 12:30 ARRUABARRENA – GIORGI Giorgi vincente in tre set (4.40 su #)
giovedì ore 14:30 NICULESCU – CEPELOVA over 18.5 games (1.44 su #)