Wimbledon: Broady-Goffin, Kyrgios-Monaco, Mayer-Granollers e Verdasco-Thiem

Wimbledon 2015. David Goffin e Nick Kyrgios sono reduci da successi convincenti e partono favoriti anche in vista dei prossimi incontri, nei quali affrontano rispettivamente Liam Broady e Juan Monaco.

BROADY – GOFFIN | mercoledì ore 12:30

Nella scorsa edizione del torneo di Wimbledon, David Goffin incappò in un sorteggio sfavorevole: dovette immediatamente affrontare Andy Murray, che lo sconfisse in tre set abbastanza rapidi. Il belga non poteva immaginare che, pochi giorni dopo, sarebbe iniziato il periodo migliore della sua carriera, contraddistinto da numerose soddisfazioni, prima a livello challenger e poi anche nei tornei più importanti. Quest’anno, Goffin è tornato a Wimbledon da numero 15 del mondo: essendo testa di serie, dunque, ha potuto beneficiare di un tabellone molto più favorevole. Ha sconfitto in modo netto Horacio Zeballos all’esordio e sembra avere buone possibilità di fare altrettanto contro la wild card Liam Broady, reduce da un soffertissimo successo su Marinko Matosevic.

PRONOSTICO: Goffin vincente in tre set (1.40 su #)
KYRGIOS – MONACO | mercoledì ore 14:00

Nei giorni scorsi, Nick Kyrgios ha confessato di non amare particolarmente il tennis e di preferire il basket. Il giovane australiano, però, sta palesando la propria abilità con la racchetta: un anno fa, a Wimbledon, raggiunse i quarti di finale, dopo aver battuto – tra gli altri – anche Rafael Nadal; a gennaio, agli Australian Open, si è inserito nuovamente tra i migliori otto; ad inizio maggio, ha prima disputato la finale del torneo di Estoril e poi sconfitto Roger Federer a Madrid. Pur giocando a tennis controvoglia, insomma, riesce ad ottenere grandi risultati: in questa edizione dei Championhips, ha superato in tre set Diego Schwartzman al primo turno e dovrebbe ripetersi contro Juan Monaco, costretto a giocare sull’erba, superficie poco adatta alle sue caratteristiche.

PRONOSTICO: Kyrgios vincente in tre set (1.80 su #)
L. MAYER – GRANOLLERS | mercoledì ore 15:00

Due specialisti della terra battuta si affrontano sull’erba di Wimbledon: entrambi sono abituati a lottare fino all’ultimo punto, perciò cercheranno di adattarsi ad una superficie a loro non congeniale e daranno presumibilmente vita ad un match combattuto. Analizzando i precedenti, si scopre una curiosità: Marcel Granollers si è aggiudicato il primo set di ogni sfida finora disputata contro Leonardo Mayer, che ha perso largamente a Belo Horizonte nel 2007 e a Kitzbuhel nel 2013, mentre in precedenza si era aggiudicato in rimonta una partita valida per le qualificazioni al tabellone principale degli US Open.

PRONOSTICO: Granollers vince il primo set (2.35 su #)
VERDASCO – THIEM | mercoledì ore 15:00

La fase iniziale dell’edizione numero 129 del torneo di Wimbledon è stata caratterizzata da molte partite combattute: una di queste si è chiusa con la vittoria di Fernando Verdasco su Martin Klizan per 13-11 al quinto set. L’impressione è che il tennista spagnolo sia ora atteso da un altro match intenso, perché Dominic Thiem – suo prossimo avversario, approdato al secondo turno grazie al successo ottenuto ai danni di Dudi Sela – sta dimostrando di avere un’ottima resistenza: lo scorso 23 maggio, sulla terra battuta di Nizza, ha battuto Leonardo Mayer in una finale durata quasi tre ore e si è aggiudicato il primo titolo ATP della sua giovane carriera.

PRONOSTICO: OVER 35.5 GAMES (1.50 su #)

Altri pronostici:
mercoledì ore 12:30 DE SCHEPPER – GASQUET Gasquet vincente in tre set (1.50 su #)
mercoledì ore 14:30 KUDLA – A. ZVEREV over 35.5 games (1.32 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy