Atletico Mineiro, vittoria e “over”?

Nona giornata del Brasileirao. L’Atletico Mineiro – squadra dal buon potenziale offensivo – ospita il Joinville, che è penultimo in classifica e ha perso tutte e quattro le partite esterne finora disputate in questo campionato.

ATLETICO MINEIRO – JOINVILLE | domenica ore 16:00

Il Joinville ha cominciato malissimo questa edizione del Brasileirao: è penultimo in classifica e, in particolare, è uscito sconfitto da tutti e quattro gli incontri finora disputati in trasferta. Dopo aver perso sui campi di Fluminense, Sao Paulo, Chapecoense e Sport Recife, rischia seriamente di non poter interrompere la propria serie negativa neanche nello stadio dell’Atletico Mineiro, squadra che ha un buon potenziale offensivo: Jesus Datolo parte dalla linea dei centrocampisti e arriva spesso al tiro, sostenendo con continuità il reparto offensivo, nel quale spicca la presenza di Lucas Pratto, a segno nello scorso weekend contro il Flamengo.

Probabili formazioni:
ATLETICO MINEIRO: Victor, Carlos Cesar, Leonardo Silva, Jemerson, Douglas Santos, Rafael Carioca, Datolo, Maicosuel, Giovanni Augusto, Thiago Ribeiro, Lucas Pratto.
JOINVILLE: Agenor, Sueliton, Guti, Douglas Silva, Niltinho, Danrlei, Naldo, William Popp, Marcelinho Paraiba, Lucas Crispim. Kempes.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
PRONOSTICO: 1 (1.25 su #)
OVER (1.66 su #)
PALMEIRAS – SAO PAULO | domenica ore 21:00

Derby molto atteso, che vede di fronte due formazioni attualmente in condizioni differenti tra loro. Il Palmeiras ha perso due delle ultime tre partite e sta provando a rinforzarsi: ha ingaggiato Leandro Almeida, che però è arrivato da pochissime ore e deve ancora inserirsi all’interno del gruppo. Il Sao Paulo è secondo in classifica nel Brasileirao, ha perso solo una volta nelle prime otto giornate e può segnare in tanti modi: i due attaccanti sono Pato e Luis Fabiano; in mezzo al campo c’è spazio per Ganso, che in passato era stato accostato ad alcuni club italiani; la fascia sinistra è occupata dall’esperto Michel Bastos; per i calci piazzati, infine, c’è sempre il portiere-goleador Rogerio Ceni.

Probabili formazioni:
PALMEIRAS: Fernando Prass, Lucas, Victor Ramos, Vitor Hugo, Egidio, Gabriel, Arouca, Dudu, Robinho, Zé Roberto, Rafael Marques.
SAO PAULO: Rogerio Ceni, Bruno Vieira, Rafael Toloi, Doria, Carlinhos, Hudson, Souza, Ganso, Michel Bastos, Pato, Luis Fabiano.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
PRONOSTICO: X2 (1.61 su William Hill)
INTERNACIONAL – SANTOS | domenica ore 23:30

Nell’estate del 2006, il Milan acquistò Ricardo Oliveira dal Betis Siviglia: fu un pessimo affare per la società rossonera, visto che l’attaccante – dopo aver esordito in modo incoraggiante a San Siro contro la Lazio, con tanto di gol – giocò poco e male. In Brasile, dove la fase difensiva viene curata con molta meno attenzione rispetto a quanto accade in Italia, Oliveira sta invece brillando nelle ultime settimane: milita nel Santos e ha già segnato cinque reti in questa edizione del Brasileirao. Potrebbe essere protagonista anche contro l’Internacional, che a sua volta si affida all’interessante coppia offensiva formata da Lisandro Lopez e Nilmar. “Over 1.5” da provare.

Probabili formazioni:
INTERNACIONAL: Alisson, William, Ernando, Alan Costa, Alan Ruschel, Rodrigo Dourado, Anderson, D’Alessandro, Jorge Henrique, Lisandro Lopez, Nilmar.
SANTOS: Vladimir, Daniel Guedes, Werley, David Braz, Victor Ferraz,
Lucas Otavio, Thiago Maia, Lucas Lima, Geuvanio, Gabriel, Ricardo Oliveira.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: OVER 1.5 (1.40 su #)
VASCO DA GAMA – FLAMENGO | domenica ore 23:30

Non c’è solo il derby tra Palmeiras e Sao Paulo. Questa nona giornata del Brasileirao prevede anche la sfida tra il Vasco da Gama ed il Flamengo, due squadre di Rio de Janeiro. Il Vasco sta vivendo una stagione molto negativa: si trova sul fondo della classifica, non ha ancora vinto una partita in questo campionato, viene da cinque sconfitte di fila e ha appena cambiato allenatore, passando dalla guida tecnica di Doriva a quella di Celso Roth. Il Flamengo è un altro club in difficoltà, ma ha comunque quattro punti in più rispetto ai propri rivali cittadini e sembra avere buone possibilità di uscire da questo confronto con un risultato positivo.

Probabili formazioni:
VASCO DA GAMA: Charles, Madson, Anderson Salles, Rodrigo, Christiano Vieira, Guiñazú, Serginho, Jhon Cley, Emanuel Biancucchi, Riascos, Gilberto.
FLAMENGO: Cesar, Luiz Antonio, Wallace, Samir, Anderson Pico, Jonas, Marcio Araujo, Canteros, Everton, Eduardo da Silva, Emerson.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
PRONOSTICO: X2 (1.25 su #)
Impostazioni privacy