Bencic-Wozniacki, match rapido?

Nel luglio del 2014, ad Istanbul, Caroline Wozniacki batté con un doppio 6-0 Belinda Bencic, che però si è presa una rivincita nello scorso marzo ad Indian Wells, vincendo per 6-4 6-4: anche il terzo confronto, in programma ad Eastbourne, potrebbe avere un andamento veloce. Stephens sfida A. Radwanska, mentre a Nottingham spicca la partita tra Dolgopolov e Querrey.

DOLGOPOLOV – QUERREY | ore 14:00

Questi due giocatori, che si contendono un posto in finale a Nottingham, sono reduci da partite difficili. Alexandr Dolgopolov ha dovuto annullare una palla del 5-1 nel primo set a Yen-Hsun Lu, prima di vincere il parziale per 6-4. Perso il secondo con lo stesso punteggio, è riuscito a risolvere la situazione a proprio favore soltanto al tie-break del terzo, dopo aver polemizzato in varie circostanze con il giudice di sedia per alcune decisioni che non gli sono piaciute. Sam Querrey è andato ancor più vicino all’eliminazione: ha infatti dovuto annullare due match point a Gilles Simon. Lo statunitense ha finora affrontato Dolgopolov in tre occasioni, perdendo le prime due sfide in modo abbastanza netto e vincendo l’ultima con un sofferto 7-5 4-6 7-6, nel 2012, a Winston Salem.

PRONOSTICO: Querrey non vince in due set (1.26 su #)
STEPHENS – A. RADWANSKA | ore 14:00

Sloane Stephens si sta avvicinando bene all’ormai imminente appuntamento con Wimbledon, torneo in cui potrebbe essere una rivale insidiosa per molte giocatrici, come spesso le capita in occasione degli eventi più importanti della stagione. La statunitense è in semifinale ad Eastbourne: dopo aver battuto nei primi tre turni Naomi Broady, Carla Suarez Navarro e Heather Watson, ha beneficiato del ritiro di Daria Gavrilova, avversaria che avrebbe dovuto affrontare nei quarti. Gli ultimi giorni sono stati finalmente positivi anche per Agnieszka Radwanska, in ripresa dopo una negativa prima parte di stagione. Tutti e tre i precedenti tra Stephens e la maggiore delle sorelle Radwanska sono stati da “over 19.5 games”, opzione da prendere in considerazione anche in vista di questa nuova sfida.

PRONOSTICO: OVER 19.5 GAMES (1.60 su #)
BENCIC – WOZNIACKI | ore 15:00

Nel luglio del 2014, quando aveva appena iniziato a frequentare i tornei del circuito maggiore, Belinda Bencic subì una terribile sconfitta ad Istanbul per mano di Caroline Wozniacki, che si impose per 6-0 6-0. Una simile delusione avrebbe potuto far vacillare una ragazza che era reduce da risultati straordinari a livello junior, ma doveva ancora dimostrare di poter competere contro avversarie di un’altra categoria. Bencic, invece, non si è persa d’animo e ha continuato a lavorare con dedizione, fino a prendersi una piacevole rivincita nei confronti della giocatrice che l’aveva sportivamente umiliata pochi mesi prima: nel marzo di quest’anno, infatti, Wozniacki è stata battuta da Bencic con un duplice 6-4 ad Indian Wells. Entrambi i confronti appena ricordati sono stati abbastanza rapidi, ed anche il prossimo match – che vale l’accesso alla finale del torneo di Eastbourne – potrebbe avere un andamento simile.

PRONOSTICO: UNDER 21.5 GAMES (1.85 su #)
Impostazioni privacy