A. Radwanska-Bencic e Istomin-Querrey

In attesa di Wimbledon, ci concentriamo sulle finali dei tornei tennistici che abbiamo seguito nel corso di questa settimana. Ad Eastbourne, Agnieszka Radwanska contende il titolo a Belinda Bencic. A Nottingham, Denis Istomin e Sam Querrey sono i protagonisti dell’atto conclusivo.

A. RADWANSKA – BENCIC | sabato ore 14:30

Agnieszka Radwanska torna a giocare la finale del torneo di Eastbourne, a sette anni di distanza dalla prima volta: nel 2008, quando era giovanissima, conquistò il titolo e confermò di potersi costruire un’ottima carriera, come aveva già lasciato intuire nei mesi precedenti. Le ultime stagioni sono effettivamente state ricche di soddisfazioni per la tennista polacca, che invece ha iniziato male il 2015: la collaborazione con Martina Navratilova è terminata molto presto, i risultati negativi sono stati numerosi, la fiducia è sembrata svanire in modo progressivo. Nel tennis, però, tutto può cambiare in pochi giorni: la maggiore delle sorelle Radwanska sta tornando protagonista e potrebbe far valere la propria esperienza contro Belinda Bencic, classe 1997, che comunque sta dimostrando di avere grandi qualità e riuscirà presumibilmente a vincere un set.

PRONOSTICO: A. Radwanska vincente in tre set (3.80 su #)
ISTOMIN – QUERREY | sabato ore 15:00

Negli ultimi due giorni, Sam Querrey si è spesso trovato vicino ad essere eliminato dal torneo di Nottingham: dopo aver superato molti momenti difficili, invece, può adesso contendere il titolo a Denis Istomin. Nei quarti, lo statunitense ha annullato due match point a Gilles Simon; in semifinale, ha recuperato un set e un break di svantaggio nei confronti di Alexandr Dolgopolov. I segnali positivi non mancano, insomma, e l’impressione è che Querrey possa concludere questa settimana in modo trionfale, avvicinandosi nel migliore dei modi all’appuntamento con Wimbledon. Istomin, peraltro, è indietro per 4-2 nel bilancio dei precedenti contro il suo prossimo avversario: l’uzbeko – che non raggiungeva la finale di un torneo ATP dal 2012, quando riuscì a centrare questo obiettivo a San Jose – parte sfavorito.

PRONOSTICO: Querrey vincente (1.62 su William Hill)
Impostazioni privacy