Galaxy-Timbers, sarà ancora spettacolo?

Major League Soccer

Nella MLS si attende con trepidazione l’arrivo di Andrea Pirlo, ma intanto si giocano alcune partite interessanti. Una di queste oppone i Los Angeles Galaxy ai Portland Timbers, che hanno pareggiato per 2-2 il loro precedente confronto diretto stagionale.

PHILADELPHIA UNION – SEATTLE SOUNDERS | giovedì ore 01:00

Siamo abituati a vedere i calciatori protestare con gli arbitri, ma ciò che è recentemente accaduto durante una partita della US Open Cup – la Coppa nazionale statunitense – rappresenta qualcosa di inedito. Clint Dempsey, centrocampista offensivo dei Seattle Sounders, era infuriato per alcune decisioni arbitrali e ha preso il cartellino rosso dalle mani del direttore di gara, strappandolo in tanti piccoli pezzi e finendo ovviamente per essere espulso. Contro i Philadelphia Union, Dempsey sconterà la seconda di tre giornate di squalifica: la sua assenza è pesante e si somma a quella di Obafemi Martins, infortunato. Senza i due loro migliori realizzatori, i Sounders rischiano di trovarsi in grande difficoltà.

Probabili formazioni:
PHILADELPHIA UNION: Sylvestre, Gaddis, Edu, Marquez, Williams, Nogueira, Carroll, Pfeffer, Maidana, Wenger, Sapong.
SEATTLE SOUNDERS: Frei, Mears, Scott, Marshall, Remick, Azira, Roldan, Thomas, Rose, Pappa, Neagle.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: 1X (1.33 su William Hill)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.36 su William Hill)
COLUMBUS CREW – NEW ENGLAND REVOLUTION | giovedì ore 01:30

Gonzalo Higuain ha un fratello maggiore: si chiama Federico, gioca anche lui come attaccante, milita nei Columbus Crew, ha una buona media realizzativa e forma un’interessante coppia offensiva con Kei Kamara, capocannoniere di questa edizione della Major League Soccer, con dieci gol realizzati. I Crew hanno la possibilità di segnare in un qualsiasi momento, insomma, ma sono abbastanza vulnerabili a livello difensivo: in cinque delle ultime sei partite ufficiali, US Open Cup compresa, hanno realizzato ed incassato almeno una rete. “Gol” possibile anche contro i New England Revolution, reduci da una sconfitta per 2-1 contro il D.C. United.

Probabili formazioni:
COLUMBUS CREW: Clark, Jimenez, Parkhurst, Pogatetz, Francis, Saeid, Tchani, Finlay, Higuain, Meram, Kamara.
NEW ENGLAND REVOLUTION: Shuttleworth, Woodberry, Farrell, Goncalves, Tierney, Dorman, Caldwell, Bunbury, Nguyen, Agudelo, Davies.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: GOL (1.68 su #)
ORLANDO CITY – COLORADO RAPIDS | giovedì ore 01:30

Non è un gran periodo per i Colorado Rapids, che sono ultimi in classifica nella Western Conference – con appena quindici punti conquistati in altrettante partite giocate – e hanno vinto soltanto una delle ultime dieci gare disputate nella Major League Soccer: quella di un mese fa contro i Vancouver Whitecaps, terminata sul punteggio di 1-0 e decisa da un gol dell’argentino Lucas Abel Pittinari. Per gli Orlando City, la sfida contro questa squadra potrebbe rappresentare l’occasione giusta per dimenticare la sconfitta subita nello scorso weekend per mano del Montreal Impact: Kakà, già a segno sette volte in questa edizione della MLS, sarà presumibilmente ancora decisivo.

Probabili formazioni:
ORLANDO CITY: Hall, Ramos, Hines, St. Ledger, Boden, Higuita, Ceren, Neal, Kakà, Shea, Larin.
COLORADO RAPIDS: Irwin, Riley, Burling, Watts, Moor, Sarvas, Cronin, Serna, Powers, Torres, Solignac.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.95 su William Hill)
L.A. GALAXY – PORTLAND TIMBERS | giovedì ore 05:00

Le ultime due partite dei Galaxy sono state ricche di spettacolo: il club di Los Angeles ha prima battuto per 6-1 il PSA Elite nella US Open Cup e poi sconfitto con il risultato di 5-1 i Philadelphia Union in MLS. In attesa dell’arrivo di Steven Gerrard – previsto per il prossimo primo luglio – è Robbie Keane a vestire i panni del trascinatore di questa formazione, che però non è impeccabile difensivamente. Tanti gol dovrebbero caratterizzare anche la sfida contro i Portland Timbers, come peraltro è già accaduto in occasione del precedente confronto stagionale, terminato sul punteggio di 2-2: in quel caso, una doppietta di Fanendo Adi non è bastata per assicurare la vittoria ai Timbers, raggiunti prima da Gyasi Zardes e poi da Alan Gordon.

Probabili formazioni:
L.A. GALAXY: Penedo, Gargan, Gonzalez, DeLaGarza, Rogers, Ishizaki, Vayrynen, Juninho, Husidic, Zardes, Keane.
PORTLAND TIMBERS: Kwarasey, Powell, Paparatto, Ridgewell, Villafaña, Johnson, Chará, Nagbe, Fernandez, Wallace, Urruti.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.72 su William Hill)
OVER (1.90 su William Hill)