Inizio difficile per Simon?

Un match in programma a Nottingham attira la nostra attenzione: Gilles Simon è un grande lottatore, ma spesso comincia male le partite e si ritrova costretto a dover rimontare, perciò potrebbe avere problemi nel primo set contro Sam Querrey. Ad Eastbourne, invece, Pironkova e Petkovic affrontano rispettivamente Agnieszka Radwanska e Wozniacki.

PIRONKOVA – A. RADWANSKA | giovedì ore 12:00

Tsvetana Pironkova gioca bene sull’erba: è stata spesso protagonista a Wimbledon, dove ha raggiunto le semifinali nel 2010, i quarti nel 2011 e gli ottavi nel 2013. Ad Eastbourne, negli ultimi giorni, ha nuovamente confermato di essere molto abile su questa superficie: è infatti riuscita a battere Marina Erakovic, Samantha Stosur e Dominika Cibulkova. Adesso potrebbe creare problemi anche ad Agnieszka Radwanska, che presumibilmente sarà costretta a disputare un match più duro rispetto a quello facilmente vinto ai danni di Karolina Pliskova, giunta molto stanca alla partita contro la polacca.

PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.90 su #)
PETKOVIC – WOZNIACKI | giovedì ore 15:00

Caroline Wozniacki è reduce da una partita in cui ha rischiato di complicarsi la vita da sola: stava tranquillamente controllando il primo set contro Svetlana Kuznetsova, ma si è fatta rimontare e ha ceduto il parziale al tie-break, per poi evitare ulteriori cali di concentrazione e ribaltare la situazione. Nel prossimo match, che vale l’accesso alle semifinali del torneo di Eastbourne, la danese sarà probabilmente messa ancor più in difficoltà da Andrea Petkovic, che viene da due nette vittorie contro avversarie insidiose come Caroline Garcia e Coco Vandeweghe.

PRONOSTICO: Wozniacki non vince in due set (2.10 su #)
QUERREY – SIMON | giovedì ore 15:00

Si gioca a Nottingham, dove Gilles Simon ha appena sconfitto Joao Sousa con un netto 6-4 6-1, ma in precedenza aveva dato prova delle proprie qualità di lottatore per l’ennesima volta: durante la partita contro Marcel Granollers, infatti, ha recuperato un set di svantaggio ed è addirittura riuscito ad annullare tre match point nel secondo, prima di imporsi al tie-break del terzo. Le occasioni in cui Simon ha cominciato male e poi ha sovvertito situazioni difficili, del resto, sono numerosissime: il francese potrebbe iniziare in modo complicato anche la sfida con Sam Querrey.

PRONOSTICO: Querrey vince il primo set (2.10 su #)
Impostazioni privacy