Kerber-Lisicki, derby interessante

I tornei tennistici di questa settimana entrano nelle loro fasi decisive. Le tedesche Angelique Kerber e Sabine Lisicki si affrontano a Birmingham, dove è in programma anche il match tra Mladenovic e Karolina Pliskova. Al Queen’s, invece, Simon sfida Anderson.

MLADENOVIC – KA. PLISKOVA | sabato ore 13:00

Dopo aver deluso al Roland Garros, Simona Halep ha partecipato al torneo di Birmingham. I primi due incontri disputati in Inghilterra – chiusi con due vittorie molto nette nei confronti di Naomi Broady e Klara Koukalova – avevano fatto pensare che l’attuale numero tre del mondo fosse ormai uscita dal momento più negativo della sua stagione, ma in poche ore la situazione è nuovamente cambiata: Kristina Mladenovic ha sconfitto Halep nei quarti di finale, rifilandole addirittura un 6-0 nel secondo set, e adesso potrebbe creare più di un problema anche a Karolina Pliskova, che presumibilmente non avrà vita facile, nonostante abbia appena battuto Carla Suarez Navarro con un duplice 6-2.

PRONOSTICO: Ka. Pliskova non vince in due set (1.52 su #)
KERBER – LISICKI | sabato ore 14:00

L’erba esalta il potente servizio di Sabine Lisicki, che nel corso di questa settimana sta giocando benissimo a Birmingham. Nella giornata di mercoledì, in particolare, ha messo a segno ventisette ace contro Belinda Bencic, stabilendo un record in campo femminile: il precedente primato apparteneva a Kaia Kanepi e Serena Williams, che non erano andate oltre quota ventiquattro in un singolo match. Strappare la battuta a Lisicki è davvero difficile, perciò anche una giocatrice molto forte come Angelique Kerber dovrà fare attenzione: il match tra le due tenniste tedesche potrebbe essere caratterizzato almeno da un tie-break e rivelarsi combattuto.

PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.72 su #)
SIMON – ANDERSON | sabato ore 14:15

Gilles Simon è un grandissimo combattente: non ha un fisico straordinario, né un colpo che lo caratterizzi particolarmente, ma è dotato di un’incredbile resistenza e riesce a scambiare in modo prolungato da fondocampo limitando gli errori. Battendo in rimonta Milos Raonic, ottavo giocatore della classifica mondiale, il francese si è qualificato per le semifinali del torneo del Queen’s: adesso affronterà Kevin Anderson – un altro giocatore che serve molto bene, proprio come l’avversario che ha sfidato nel turno precedente – e cercherà di sovvertire nuovamente i pronostici, lottando fino all’ultimo punto.

PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.44 su #)
Impostazioni privacy