Vittoria in due set per Kerber?

Un problema fisico l’aveva fermata qualche settimana fa, costringendola a ritirarsi dal torneo di Norimberga e a presentarsi in condizioni non ottimali al Roland Garros: adesso, però, Angelique Kerber sta tornando in forma e potrebbe battere nettamente Katerina Siniakova a Birmingham. Janovicz affronta Nishikori ad Halle, mentre Garcia Lopez sfida Anderson al Queen’s.

JANOWICZ – NISHIKORI | venerdì ore 13:00

Nell’autunno del 2012, Jerzy Janowicz stupì tutti e raggiunse la finale del Masters 1000 di Parigi-Bércy. All’inizio dell’estate successiva, confermò le proprie potenzialità ed arrivò in semifinale nel torneo di Wimbledon, dando l’impressione di poter stabilmente riconfermarsi su alti livelli per molto tempo. Le cose sono andate in modo differente: il polacco ha iniziato a commettere doppi falli a ripetizione e ad abusare delle palle corte, non riuscendo più ad ottenere risultati rilevanti. Adesso è nei quarti ad Halle, ma il suo cammino rischia di fermarsi di fronte ad un avversario solido ed in forma come Kei Nishikori, seconda testa di serie del tabellone.

PRONOSTICO: Nishikori vincente in due set (1.54 su #)
GARCIA LOPEZ – ANDERSON | venerdì ore 13:30

Kevin Anderson è sempre temibile sulle superfici rapide, come ha ribadito nelle scorse ore sull’erba del Queen’s, battendo Stan Wawrinka: il recente vincitore del Roland Garros si è arreso in due tie-break e ha abbandonato anzitempo il torneo inglese. Anche Guillermo Garcia Lopez è un giocatore da non sottovalutare: ha appena sconfitto Alexandr Dolgopolov – che, a sua volta, era reduce da un clamoroso successo contro Rafael Nadal – e ha dimostrato ancora una volta di essere uno spagnolo atipico, in grado di giocare bene non solo sulla terra battuta, ma anche su altri campi. Garcia Lopez potrebbe impensierire anche il suo prossimo avversario: tutti e tre i precedenti sono stati combattuti, e presumibilmente questa nuova sfida non farà eccezione.

PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.50 su #)
SINIAKOVA – KERBER | venerdì ore 14:00

Tra aprile e maggio, Angelique Kerber ha giocato benissimo: ha conquistato due titoli – a Charleston e a Stoccarda – e probabilmente ne avrebbe vinto un terzo, se un problema fisico non l’avesse costretta a ritirarsi dal torneo di Norimberga, prima di affrontare Roberta Vinci in semifinale. Quell’inconveniente le ha impedito di presentarsi al meglio della condizione al Roland Garros, dove è stata eliminata al terzo turno, ma adesso la tedesca sembra essere tornata in ottima forma e sta brillando a Birmingham: viene da un successo in due rapidi set contro Jelena Jankovic e dovrebbe riservare lo stesso trattamento a Katerina Siniakova, tennista promettente, ma anche giovane ed inesperta.

PRONOSTICO: Kerber vincente in due set (1.70 su #)
Impostazioni privacy