Ivanovic ha un titolo da difendere

La scorsa edizione del torneo di Birmingham è stata vinta da Ana Ivanovic, che quest’anno debutta affrontando Michelle Larcher De Brito. Da seguire anche il match tra Anna Karolina Schmiedlova e Magdalena Rybarikova, campionessa nel 2009. Alexander Zverev sfida Karlovic ad Halle, mentre Gasquet gioca contro Raonic al Queen’s.

LARCHER DE BRITO – IVANOVIC | mercoledì ore 12:00

Dopo aver attraversato alcune stagioni altalenanti, Ana Ivanovic è finalmente tornata protagonista in un torneo dello Slam: pochi giorni fa, al Roland Garros, è riuscita ad arrivare in semifinale e ha dimostrato di poter essere ancora competitiva anche in occasione degli eventi più prestigiosi. Rinfrancata dal recente risultato appena ottenuto, la tennista serba si presenta a Birmingham con l’obiettivo di provare a difendere il titolo conquistato nella scorsa edizione: il suo match d’esordio la vede partire nettamente favorita nei confronti di Michelle Larcher De Brito, che nel 2013 centrò una clamorosa vittoria a Wimbledon contro Maria Sharapova, ma poi non è più riuscita a mettersi in evidenza.

PRONOSTICO: Ivanovic vincente in due set (1.44 su #)
A. K. SCHMIEDLOVA – RYBARIKOVA | mercoledì ore 12:00

Magdalena Rybarikova può vantare un’ottima tradizione sull’erba di Birmingham. Nel 2009 – quando non aveva ancora compiuto ventun anni – stupì tutti e conquistò il suo primo titolo WTA, superando in finale la ben più esperta Na Li. La slovacca ha ben figurato in questo torneo anche nel 2011 – quando raggiunse i quarti – e nel 2013, anno in cui arrivò in semifinale. Nell’edizione attualmente in corso di svolgimento, Rybarikova ha esordito battendo in modo netto Garbiñe Muguruza e ha buone possibilità di eliminare anche Anna Karolina Schmidelova, già sconfitta nel 2012 a Poitiers.

PRONOSTICO: Rybarikova vincente (1.73 su William Hill)
A. ZVEREV – KARLOVIC | mercoledì ore 13:00

Alexander Zverev è un giovane tennista molto interessante, che ha già lasciato intravedere ottime qualità in più di un’occasione, ma almeno fino a questo momento ha dimostrato di essere decisamente più forte sulla terra battuta che sull’erba, superficie sulla quale suo fratello Mischa riesce invece a giocare bene, come ha confermato anche la scorsa settimana, raggiungendo i quarti di finale a Stoccarda. Questa fase della stagione – dedicata proprio all’erba – è dunque poco favorevole ad Alexander, che ad Halle ha ricevuto una wild card e ha battuto Jarkko Nieminen al primo turno, ma adesso deve affrontare un avversario insidioso come Ivo Karlovic, il cui potente servizio potrebbe fare la differenza.

PRONOSTICO: Karlovic vincente (1.40 su William Hill)
GASQUET – RAONIC | mercoledì ore 15:30

Milos Raonic ha appena superato un infortunio al piede destro, che lo ha costretto a subire un’operazione e a fermarsi per oltre un mese. Il canadese è tornato in campo al Queen’s battendo James Ward, un avversario che era ampiamente alla sua portata ed è infatti uscito sconfitto, ma gli ha comunque creato problemi e lo ha costretto a rimontare un set di svantaggio. Raonic non può ancora essere al meglio della condizione e si appresta a disputare un insidioso ed impegnativo match di secondo turno contro Richard Gasquet, che sembra pronto a metterlo ulteriormente in difficoltà.

PRONOSTICO: Raonic non vince in due set (1.40 su #)
Impostazioni privacy