Raonic torna in campo

Una nuova settimana di tennis sull’erba sta per iniziare. Milos Raonic – reduce da un’operazione al piede destro – affronta James Ward al Queen’s, dove spicca anche il match tra Querrey e Dimitrov. Ad Halle, invece, Struff e Brown sfidano rispettivamente Florian Mayer e Haider Maurer.

STRUFF – F. MAYER | lunedì ore 12:00

Il 23 marzo del 2014, Florian Mayer avrebbe dovuto affrontare Novak Djokovic in un match valido per il terzo turno del torneo di Miami: un infortunio, però, gli impedì di disputare quella partita e lo ha successivamente costretto a rimanere lontano dai campi da tennis per oltre un anno. Da quando è tornato a giocare, Mayer ha vinto soltanto due incontri su nove: le sue condizioni fisiche – evidentemente non ancora ottimali – rischiano di penalizzarlo anche in occasione della sfida contro Jan-Lennard Struff, in programma ad Halle.

PRONOSTICO: Struff vincente (1.88 su #)
BROWN – HAIDER MAURER | lunedì ore 13:00

Dustin Brown è uno dei tennisti più pittoreschi in attività: ha lunghi capelli rasta, si è spostato per anni da un torneo all’altro viaggiando a bordo di un camper e non riesce proprio a passare inosservato. Oltre al suo lato istrionico, comunque, anche le sue caratteristiche tecniche meritano di essere sottolineate: il tedesco di origini giamaicane ha un gioco adatto ai campi veloci, come ha dimostrato un anno fa, quando ha battuto Rafael Nadal con un netto 6-4 6-1 ad Halle, dove adesso potrebbe ottenere una vittoria contro Andreas Haider Maurer, reduce da un periodo non esaltante.

PRONOSTICO: Brown vincente (1.50 su #)
WARD – RAONIC | lunedì ore 14:30

Dopo oltre un mese di assenza, Milos Raonic torna in campo: il canadese non gioca dallo scorso 8 maggio, giorno in cui è stato sconfitto da Andy Murray nei quarti di finale del torneo di Madrid, prima di subire un’operazione al piede destro. Adesso, dopo aver saltato l’appuntamento con il Roland Garros, Raonic è pronto a ripartire dal Queen’s e a disputare la sua prima partita stagionale sull’erba: James Ward, giocatore che si trova al di fuori delle prime cento posizioni della classifica mondiale, non dovrebbe creargli molti problemi.

PRONOSTICO: Raonic vincente (1.22 su William Hill)
QUERREY – DIMITROV | lunedì ore 15:30

Un anno fa, sull’erba del Queen’s, Grigor Dimitrov giocò benissimo e si aggiudicò il titolo: quello era un periodo estremamente positivo per il bulgaro, che sembrava in procinto di compiere il definitivo salto di qualità, atteso da tempo. I risultati delle scorse settimane, invece, hanno dimostrato che il processo di crescita non è ancora completato: la sconfitta rimediata al primo turno del Roland Garros per mano di Jack Sock, in particolare, è stata sorprendente. Ora, Dimitrov torna al Queen’s e spera di ritrovarsi: un successo contro Sam Querrey, già battuto in modo netto a Washington nel 2013, appare alla sua portata.

PRONOSTICO: Dimitrov vincente (1.30 su #)
Impostazioni privacy