Qualificazioni Euro 2016, Girone G: Liechtenstein-Moldavia, Russia-Austria e Svezia-Montenegro

Domenica si giocano le partite della sesta giornata del girone G delle qualificazioni ad Euro 2016: alle 18 sono in programma Liechtenstein-Moldavia e Russia-Austria, mentre alle 20:45 c’è Svezia-Montenegro.

LIECHTENSTEIN – MOLDAVIA | domenica ore 18:00

A fine marzo, contro un’avversaria difficile come la Svezia, la Moldavia aveva disputato un buon primo tempo e aveva difeso con ordine lo 0-0, mostrando attenzione dal punto di vista tattico. L’equilibrio si è spezzato ad inizio ripresa, a causa di un’incredibile ingenuità di Ilie Cebanu, portiere del Mordovia Saransk, che ha rinviato male e ha centrato in pieno Ibrahimovic: il pallone è finito addosso all’attaccante del PSG, che ha segnato il gol più casuale della propria vita. Ibra ha poi raddoppiato su calcio di rigore, ma alla Moldavia sono rimasti molti rimpianti per quella prima rete subita in modo clamoroso. Un minimo di attenzione in più basterà presumibilmente per evitare una sconfitta contro il modesto Liechtenstein, che peraltro è alle prese con un’assenza importante: quella del difensore Ivan Quintans, fermo per infortunio.

Probabili formazioni:
LIECHTENSTEIN: Jehle, Salanovic, Frick, Kaufmann, Oehri, Polverino, Christen, Buchel, Gubser, Burgmeier, Hasler.
MOLDAVIA: Cebanu, Jardan, Epureanu, Armas, Racu, Gatcan, Cojocari, Bolohan, Carp, Dedov, Boghiu.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: X2 (1.31 su #)
RUSSIA – AUSTRIA | domenica ore 18:00

Due mesi e mezzo fa, David Alaba si è seriamente infortunato ad un ginocchio. La sua assenza nel finale di stagione è stata pesantissima per il Bayern Monaco, che non ha potuto contare su un calciatore in grado di ricoprire in modo eccellente sia il ruolo di terzino sinistro, sia quello di centrocampista. Alaba non si è ancora ristabilito e sta trascorrendo un periodo di riabilitazione in California: senza di lui, anche la nazionale austriaca – che è al comando della classifica del girone G delle qualificazioni ad Euro 2016 – rischia di essere molto penalizzata. Il c.t. Marcel Koller potrebbe sostituirlo con Stefan Ilsanker, che milita nel Salisburgo ed è un discreto giocatore, ma non è certamente ai livelli di Alaba. La Russia, rinfrancata dal successo ottenuto domenica scorsa in amichevole contro la Bielorussia, potrebbe approfittare della situazione.

Probabili formazioni:
RUSSIA: Akinfeev, Smolnikov, V. Berezoutski, Ignatshevich, Zhirkov, Glushakov, Shatov, Dzagoev, Shirokov, Kombarov, Kokorin.
AUSTRIA: Almer, Klein, Dragovic, Hinteregger, Fuchs, Harnik, Baumgartlinger, Ilsanker, Arnautovic, Junuzovic, Janko.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.95 su William Hill)
SVEZIA – MONTENEGRO | domenica ore 20:45

Il Montenegro aveva già iniziato male il proprio cammino verso un’eventuale qualificazione ad Euro 2016, ottenendo appena cinque punti nelle prime quattro giornate e non riuscendo neanche a battere il Liechtenstein. Ciò che è accaduto lo scorso 27 marzo, durante il match casalingo contro la Russia, ha ulteriormente peggiorato la situazione: alcuni tifosi hanno creato disordini, inducendo l’arbitro a sospendere inizialmente il gioco per trentacinque minuti e poi ad interromperlo definitivamente: la nazionale montenegrina è stata punita con uno 0-3 a tavolino, una multa di 50mila euro e l’obbligo di disputare a porte chiuse la prossima gara interna. In Svezia, inoltre, mancheranno Mirko Vucinic e Stevan Jovetic: evitare una sconfitta contro Zlatan Ibrahimovic e compagni non sarà facile.

Probabili formazioni:
SVEZIA: Isaksson, Bengtsson, Nilsson, Johansson, Olsson, Larsson, Kallstrom, Ekdal, Zengin, Ibrahimovic, Kiese Thelin.
MONTENEGRO: Poleksic, Simic, Basa, Savic, Balic, Marusic, Kascelan, Vukcevic, Nikolic, Damjanovic, Beciraj.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.47 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy