Qualificazioni Euro 2016, Girone F: Finlandia-Ungheria, Irlanda del Nord-Romania e Isole Faroe-Grecia

Sabato si giocano le partite della sesta giornata del girone F delle qualificazioni ad Euro 2016: alle 18 c’è Finlandia-Ungheria, mentre alle 20:45 sono in programma Irlanda del Nord-Romania e Isole Faroe-Grecia.

FINLANDIA – UNGHERIA | sabato ore 18:00

Finora, in queste qualificazioni ad Euro 2016, la Finlandia ha battuto soltanto le modeste Isole Faroe, che si sono arrese per 3-1 nello scorso mese di settembre. La sconfitta subita nei giorni scorsi in amichevole contro l’Estonia ha confermato che la nazionale allenata da Mixu Paatelainen è in una fase profondamente negativa, destinata forse a proseguire in occasione della difficile partita contro l’Ungheria, reduce da un brillante successo per 4-0 ottenuto nel test con la Lituania, in cui Balazs Dzsudzsak – calciatore della Dinamo Mosca, squadra piazzatasi al quarto posto nell’edizione 2014-2015 della Russian Premier League – è stato grande protagonista, con un gol e tre assist. Nel match con la Finlandia, però, segnare così tanto non sarà semplice: due degli ultimi tre precedenti sono stati da “under”, opzione che potrebbe ancora tornare d’attualità.

Probabili formazioni:
FINLANDIA: Hradecky, Sorsa, Toivio, Moisander, Arkivuo, Sparv, Kauko, Hamalainen, Eremenko, Mattila, Pukki.
UNGHERIA: Dibusz, Lang, Fiola, Forro, Szolnoki, Stieber, Tozser, Simon, Dzsudzsak, Priskin, Nikolic.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
PRONOSTICO: X2 (1.53 su William Hill)
UNDER (1.53 su #)
IRLANDA DEL NORD – ROMANIA | sabato ore 20:45

Questa partita è molto attesa, perché potrebbe essere decisiva per l’assegnazione del primo posto nel girone F delle qualificazioni ad Euro 2016: la Romania guida attualmente la classifica del raggruppamento con un punto di vantaggio nei confronti dell’Irlanda del Nord, che ha totalizzato ben undici “under” nelle ultime tredici partite disputate, amichevoli comprese. La formazione guidata da Michael O’Neill potrebbe mostrare la propria compattezza anche in occasione di questa sfida contro la Romania, che a sua volta si sta rivelando molto solida a livello difensivo, ma allo stesso tempo è priva di un attaccante di buon livello come Ciprian Marica, che il c.t. Anghel Iordanescu ignora sorprendentemente da tempo.

Probabili formazioni:
IRLANDA DEL NORD: Carroll, McLaughlin, Evans, McAuley, Brunt, Davis, Baird, Norwood, McGinn, Lafferty, Ward.
ROMANIA: Tatarusanu, Papp, Chiriches, Grigore, Sepsi, Pintilii, Prepelita, Popa, Chipciu, Maxim, Keseru.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.52 su #)
ISOLE FAROE – GRECIA | sabato ore 20:45

La sconfitta casalinga contro le Isole Faroe, datata 14 novembre 2014, ha segnato il punto più basso della storia recente del calcio greco e ha indotto i vertici federali a cambiare allenatore: Claudio Ranieri è stato esonerato e rimpiazzato con Sergio Markarian, dopo un breve interregno di Kostas Tsanas, che ha guidato la squadra in occasione dell’amichevole persa contro la Serbia. Markarian – tecnico uruguaiano di grande esperienza – ha debuttato in questa nuova avventura lo scorso 29 marzo, con un pareggio per 0-0 in Ungheria, e adesso potrebbe ottenere il suo primo successo: battere le Isole Faroe non servirebbe probabilmente alla Grecia per tornare in corsa per la qualificazione ad Euro 2016, ma le consentirebbe quantomeno di voltare pagina dopo la figuraccia dell’andata e di abbandonare l’ultimo posto nel girone F.

Probabili formazioni:
ISOLE FAROE: Nielsen, J. Davidsen, Nattestad, Gregersen, V. Davidsen, Faero, Holst, Olsen, Jakobsen, Vatnhamar, Edmundsson.
GRECIA: Karnezis, Torosidis, Papastathopoulos, Manolas, Stafylidis, Katsouranis, Samaris, Kone, Fetfatzidis, Mitroglou, Christodoulopoulos.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
PRONOSTICO: 2 (1.40 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy