Partita difficile per Marchenko

Analizziamo tre incontri in programma a ‘s-Hertogenbosch. In uno di questi, Illya Marchenko – che torna a giocare un quarto di finale in un torneo del circuito maggiore ad oltre quattro anni e mezzo di distanza dall’ultima volta – affronta David Goffin, numero 15 della classifica mondiale.

KARLOVIC – HAASE | venerdì ore 12:30

Nel suo match d’esordio in questa edizione del torneo di ‘s-Hertogenbosch, Ivo Karlovic ha sconfitto Tatsuma Ito con un duplice 7-6. Il punteggio non sorprende più di tanto, perché il tennista croato ha un servizio potentissimo e decisamente efficace, ma è poco reattivo nei turni di risposta: durante la sua carriera, dunque, ha disputato un numero altissimo di tie-break. Siamo nella fase della stagione dedicata all’erba, superficie che può esaltare gli aspetti migliori del gioco di Karlovic, favorito anche contro Robin Haase, la cui prima vittoria del 2015 è arrivata soltanto il 13 marzo ed è stata seguita da poche altre soddisfazioni nei mesi successivi.

PRONOSTICO: Karlovic vincente (1.53 su William Hill)
MLADENOVIC – BENCIC | venerdì ore 13:30

Alison Van Uytvanck era reduce da un ottimo periodo: aveva raggiunto i quarti di finale al Roland Garros ed esordito positivamente contro Evgeniya Rodina a ‘s-Hertogenbosch, dove poi è stata però sconfitta con un netto 6-3 6-2 da Belinda Bencic, diciottenne giocatrice di grande talento, che ha dimostrato ancora una volta il proprio valore e ha ottenuto un successo prezioso nei confronti di un’avversaria in grande forma. Malgrado la sua giovanissima età, Bencic si trova già a ridosso delle prime trenta posizioni della classifica mondiale: potrebbe eliminare anche Kristina Mladenovic, la cui definitiva ascesa è stata finora frenata da un’eccessiva discontinuità di rendimento.

PRONOSTICO: Bencic vincente (1.62 su #)
MARCHENKO – GOFFIN | venerdì ore 16:30

Dopo oltre quattro anni e mezzo, Illya Marchenko è nuovamente approdato ai quarti di finale in un torneo del circuito maggiore: aveva centrato questo obiettivo per l’ultima volta nell’ottobre del 2010 a San Pietroburgo, prima di riuscirci nelle scorse ore a ‘s-Hertogenbosch. Una bella soddisfazione per il tennista ucraino, che in Olanda ha superato le qualificazioni, per poi sconfiggere in rapida successione Mikhail Youzhny e Joao Sousa. Adesso, però, la disabitudine a giocare partite di alto livello dovrebbe rappresentare un ostacolo serio per Marchenko, costretto peraltro a sfidare un avversario difficile come David Goffin, che ha compiuto progressi enormi negli ultimi tempi ed occupa attualmente la posizione numero 15 del ranking ATP.

PRONOSTICO: Goffin vincente in due set (1.85 su #)
Impostazioni privacy