Giorgi, vittoria possibile

Tennis ATP - WTA

Sorella di Richard, che vinse il torneo di Wimbledon nel 1996, Michaella Krajicek è stata spesso fermata da infortuni ed è sfavorita contro Camila Giorgi a ‘s-Hertogenbosch, dove spiccano anche altre due partite: Wandeweghe-Maria e Copil-Garcia Lopez. A Nottingham, Riske affronta Lucic Baroni.

VANDEWEGHE – MARIA | mercoledì ore 11:00

Coco Vandeweghe è impegnata a ‘s-Hertogenbosch, dove lo scorso anno si aggiudicò il primo e fin qui unico titolo della sua carriera, peraltro partendo dalle qualificazioni. Questo torneo si gioca sull’erba, superficie che – insieme con il cemento – è la più congeniale alle caratteristiche della tennista statunitense, la cui difesa del trofeo conquistato nel 2014 è iniziata con un successo abbastanza agevole ai danni di Cristina-Andreea Mitu e potrebbe proseguire positivamente anche contro Tatjana Maria, altra avversaria abbordabile.

PRONOSTICO: Vandeweghe vincente (1.30 su #)
RISKE – LUCIC BARONI | mercoledì ore 11:00

I primi anni di vita sono stati durissimi per Mirjana Lucic Baroni, che ha dovuto subire maltrattamenti da parte di suo padre. Fuggita dalla Croazia insieme con sua madre ed i suoi fratelli, è riuscita a cambiare vita e a costruirsi una carriera tennistica più che dignitosa. Ancora oggi, pur non essendo più giovanissima, riesce ad ottenere risultati brillanti: pochi giorni fa, è arrivata al terzo turno al Roland Garros, eliminando Lauren Davis e soprattutto Simona Halep, che era considerata una delle principali pretendenti alla conquista del titolo nel singolare femminile. A Nottingham, Lucic Baroni potrebbe battere Alison Riske.

PRONOSTICO: Lucic Baroni vincente (2.25 su #)
COPIL – GARCIA LOPEZ | mercoledì ore 14:00

Marius Copil ha recentemente ottenuto risultati poco incoraggianti, occupa la posizione 196 della classifica mondiale ed è un tipico tennista da terra battuta. Guillermo Garcia Lopez, invece, sta vivendo una stagione positiva e sa adattarsi bene a differenti tipi di campi: durante la sua ormai lunga carriera ha conquistato due titoli sul cemento indoor e ha raggiunto una finale sull’erba, superficie sulla quale va in scena il torneo di ‘s-Hertogenbosch, nel corso del quale ha buone possibilità di uscire vittorioso dal confronto con Copil.

PRONOSTICO: Garcia Lopez vincente (1.51 su #)
KRAJICEK – GIORGI | mercoledì ore 14:30

Michaella Krajicek è stata spesso fermata da infortuni. Durante la scorsa estate, in particolare, è inciampata mentre stava camminando ed è finita contro una porta a vetri, procurandosi una commozione cerebrale ed una contusione al naso. Altri problemi fisici di vario genere hanno condizionato questa tennista olandese nel corso degli anni, impedendole di esprimere tutto il proprio potenziale. Attualmente collocata al di fuori delle prime quattrocento posizioni della classifica mondiale, Krajicek – sorella di Richard, che vinse il torneo di Wimbledon nel 1996 – parte sfavorita a ‘s-Hertogenbosch contro Camila Giorgi.

PRONOSTICO: Giorgi vincente (1.33 su #)