Colombia-Costa Rica, Uruguay-Guatemala e Argentina-Bolivia

Questo fine settimana è caratterizzato da molte amichevoli internazionali. Analizziamo Colombia-Costa Rica, Uruguay-Guatemala e Argentina-Bolivia.

COLOMBIA – COSTA RICA | ore 23:15

La Colombia è una delle dodici squadre che prenderanno parte alla Copa America 2015, il programma in Cile dall’11 giugno al 4 luglio. La nazionale allenata da José Pekerman tra le protagoniste più attese della competizione, visto che può contare su tanti calciatori di talento da centrocampo in su: James Rodriguez, Radamel Falcao, Jackson Martinez, Carlos Bacca, Juan Cuadrado, Victor Ibarbo e Fernando Muriel hanno grande qualità e forniscono opzioni di vario genere al loro commissario tecnico. Lo spettacolo non dovrebbe mancare durante l’amichevole contro la Costa Rica, che è stata una delle rivelazioni dei Mondiali brasiliani della scorsa estate, parteciperà alla prossima Gold Cup e si affida soprattutto a Joel Campbell e Bryan Ruiz, giocatori potenzialmente pericolosi per la difesa colombiana.

Probabili formazioni:
COLOMBIA: Ospina, Zuniga, Zapata, Murillo, Andrade, Valencia, Sanchez, Cuadrado, James Rodriguez, Bacca, Falcao.
COSTA RICA: Navas, Myrie, Brown, Diaz, Hernandez, Guzman, Borges, Ruiz, Venegas, Campbell, McDonald.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: OVER (1.90 su #)
URUGUAY – GUATEMALA | domenica ore 00:00

Nello scorso mese di settembre, il Guatemala ha disputato la finale della Copa Centroamericana: ha vinto il proprio girone e poi ha perso con onore contro la Costa Rica nell’atto conclusivo del torneo. I risultati delle ultime amichevoli, però, sono stati negativi: Perù, Canada e Messico hanno battuto il Guatemala, che si è anche fatto bloccare sullo 0-0 dalla nazionale di El Salvador e non si sta avvicinando benissimo alla Gold Cup, in programma nel prossimo mese di luglio. L’Uruguay, invece, sarà presto impegnato in Copa America e dovrà cercare di difendere il titolo conquistato nel 2011: Oscar Washington Tabarez dovrebbe trarre indicazioni positive dall’ultima amichevole programmata in vista dell’importante manifestazione alla quale la sua squadra sta per partecipare.

Probabili formazioni:
URUGUAY: Muslera, Maxi Pereira, Gimenez, Godin, Alvaro Pereira, Gonzalez, Sanchez, Rios, Rodriguez, Rolan, Hernandez.
GUATEMALA: Jerez, Lalin, Lopez, Castrillo, Cincotta, Marquez, Aparicio, Longo, Contreras, Ruiz, Arreola.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.18 su #)
ARGENTINA – BOLIVIA | domenica ore 01:00

Entrambe le squadre saranno impegnate nell’ormai imminente Copa America: l’Argentina è stata inserita nel gruppo B, con Uruguay, Paraguay e Giamaica, mentre la Bolivia è stata sorteggiata nel girone A e sfiderà Cile, Messico ed Ecuador. Dopo aver raggiunto la finale dei Mondiali del 2014, la nazionale argentina è ripartita affidando il ruolo di commissario tecnico a Gerardo “El Tata” Martino, che ha deciso di dare fiducia a Carlos Tevez, precedentemente ignorato da Alejandro Sabella. L’attaccante della Juventus e Leo Messi non possono essere disponibili per questa amichevole, visto che sono a Berlino per la finale di Champions League, ma Martino ha comunque l’opportunità di affidarsi ad un gruppo di calciatori in grado di fare la differenza contro la Bolivia, che ha perso quattro delle ultime sei partite.

Probabili formazioni:
ARGENTINA: Romero, Zabaleta, Garay, Otamendi, Rojo, Banega, Gago, Pastore, Lavezzi, Aguero, Di Maria.
BOLIVIA: Quinonez, Raldes, Eguino, Zenteno, Rodriguez, Bejarano, Miranda, Smedberg, Escobar, Lizio, Martins.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
PRONOSTICO: 1 (1.22 su #)
OVER (1.60 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy