Francia-Belgio e Brasile-Messico

All’interno di questo post, potete trovare analisi e pronostici di altre due amichevoli internazionali: Francia-Belgio e Brasile-Messico.

FRANCIA – BELGIO | domenica ore 21:00

Qualificata di diritto per la fase conclusiva dei prossimi Campionati Europei, in quanto Paese ospitante della competizione, la Francia si sta avvicinando a questo importante evento attraverso una serie di amichevoli prestigiose. Finora, in otto partite, sono arrivati cinque successi (contro Spagna, Portogallo, Armenia, Svezia e Danimarca), due pareggi (con Serbia ed Albania) ed una sconfitta (con il Brasile). Il prossimo test si preannuncia impegnativo, perché quella belga è una nazionale molto forte ed è pronta a dimostrare il proprio valore anche in questa partita, che sarà speciale soprattutto per Eden Hazard, al quale il commissario tecnico Marc Wilmots concederà la fascia di capitano. Bisogna ricordare, inoltre, che la Francia è alle prese con tre assenze rilevanti: Paul Pogba e Patrice Evra sono impegnati nella finale di Champions League, menre Karim Benzema è infortunato.

Probabili formazioni:
FRANCIA: Ruffier, Jallet, Varane, Koscielny, Trémoulinas, Kondogbia, Matuidi, Lacazette, Payet, Griezmann, Giroud.
BELGIO: Courtois, Alderweireld, Denayer, Lombaerts, Vertonghen, Nainggolan, Witsel, Fellaini, Chadli, Hazard, Benteke.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.70 su William Hill)
BRASILE – MESSICO | domenica ore 22:00

Gli infortuni di Oscar, Diego Alves, Marcelo e Luiz Gustavo preoccupano un po’ Carlos Dunga in vista dell’ormai imminente Copa America, ma va anche detto che negli scorsi mesi il commissario tecnico del Brasile ha ricevuto indicazioni incoraggianti: da quando è stato richiamato per sostituire Felipe Scolari, ha guidato la squadra verso otto vittorie in altrettante amichevoli, contro Colombia, Ecuador, Argentina, Giappone, Turchia, Austria, Francia e Cile. Come si può notare, alcune avversarie erano molto insidiose: i successi ottenuti sono dunque stati prestigiosi, oltre che importanti per cominciare a superare la depressione causata dalla terrificante semifinale mondiale con la Germania. Il Messico è reduce da un poco esaltante pareggio per 1-1 con il Perù: dopo essere passato in svantaggio, è riuscito a riequilibrare la situazione, ma non a sovvertire il risultato contro una squadra di livello non altissimo, peraltro ridotta in inferiorità numerica negli ultimi minuti.

Probabili formazioni:
BRASILE: Jefferson, Danilo, Miranda, Thiago Silva, Filipe Luis, Elias, Fernandinho, Douglas Costa, Coutinho, Willian, Firmino.
MESSICO: Corona, Ayala, Aldrete, Dominguez, Salcedo, Montes, Guemez, Osuna, Corona, Herrera, Vuoso.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.44 su William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy