Tsonga-Wawrinka e Djokovic-Murray

Roland Garros 2015. Spazio alle semifinali maschili: Jo-Wilfried Tsonga affronta Stan Wawrinka, mentre Novak Djokovic gioca contro Andy Murray.

TSONGA – WAWRINKA | venerdì ore 13:00

La vittoria ottenuta da Jo-Wilfried Tsonga contro Kei Nishikori è passata in secondo piano rispetto ad un grave episodio accaduto durante il match, che avrebbe potuto avere conseguenze ancor più gravi di quelle effettivamente verificatesi: forti raffiche di vento hanno fatto staccare una lamiera, che è finita sugli spalti e ha ferito alcune persone, fortunatamente in modo lieve. Il gioco è rimasto sospeso a lungo, e Tsonga ne ha risentito: il francese, che fino a quel momento aveva dominato, ha perso concentrazione e ha permesso al proprio avversario di rientrare in partita, ma alla fine è comuqnue riuscito a vincere. In semifinale, Tsonga affronterà Stan Wawrinka: sarà la terza sfida tra questi due giocatori al Roland Garros. I precedenti due confronti, andati in scena nelle edizioni del 2011 e del 2012, si sono chiusi al quinto set. Wawrinka è reduce da un successo esaltante contro Roger Federer, ma adesso dovrà fare attenzione ad un avversario che è tornato a contare su una buona condizione fisica e sarà sostenuto da tutto il pubblico.

PRONOSTICO: Wawrinka non vince in tre set (1.30 su #)
OVER 36.5 GAMES (1.56 su #)
DJOKOVIC – MURRAY | venerdì ore 14:30

Robin Soderling non è più il solo giocatore che sia stato capace di battere Rafael Nadal al Roland Garros. Allo svedese – riuscito nell’impresa nel 2009 – si è appena aggiunto Novak Djokovic, protagonista di una prestazione strepitosa contro il nove volte vincitore del torneo parigino, costretto quest’anno ad uscire di scena già all’altezza dei quarti di finale. Djokovic sta giocando su livelli altissimi già dal 2011, ma in questa stagione sembra essere riuscito a trovare una maturità ancor maggiore: affronterà con grande concentrazione anche il suo prossimo match, perché sa benissimo che – pur avendo superato il principale ostacolo verso la conquista del suo primo Roland Garros – non ha ancora raggiunto l’obiettivo per il quale lavora da tempo. In cinque delle sette occasioni in cui il serbo ha sfidato Andy Murray negli Slam, sono stati disputati almeno quattro set. Anche questo nuovo confronto potrebbe essere combattuto.

PRONOSTICO: OVER 34.5 GAMES (1.72 su #)
Impostazioni privacy