C’è l’ultima giornata della Liga Adelante

Domenica pomeriggio alle 18 si giocano tutte in contemporanea – tranne Numancia-Tenerife in programma alle 20 – le partite dell’ultima giornata della Serie B spagnola, la Liga Adelante.

Nella Liga Adelante le prime due classificate vengono promosse nella Liga, le squadre che arrivano dalla terza alla sesta posizione giocano i playoff promozione mentre le ultime quattro retrocedono.

Il Betis Siviglia ha già da tempo ottenuto la promozione aritmetica nella prossima Liga, per il secondo posto c’è una corsa a due tra il Girona e lo Sporting Gijon, corsa che vede favorita per la promozione in Girona. Il Girona è attualmente secondo in classifica con due punti di vantaggio sullo Sporting, rispetto al quale ha anche una migliore differenza di un gol (+28 per il Girona, + 27 per lo Sporting). Il Girona senza guardare alla differenza reti in caso di arrivo a pari merito ha l’occasione di festeggiare la promozione in casa contro il Lugo che – quindicesimo in classifica e già salvo da tempo – non ha particolari motivazioni di classifica. La vittoria del Girona è a quota 1.30 su William Hill.

Lo Sporting Gijon deve sperare nel passo falso improbabile del Girona e andare a vincere sul campo del Betis Siviglia, missione per nulla semplice sebbene il Betis sia già sicuro del primo posto in classifica.

In zona playoff c’è ancora da decidere solo l’ultimo posto disponibile, il sesto, ed è anche in questo caso una lotta a due tra Saragozza e Ponferradina. Il Saragozza ha un punto di vantaggio e per qualificarsi ai playoff dovrà andare a vincere sul campo del Leganes. Il Leganes ha fatto un ottimo campionato, è arrivato nono e non sarà semplice da battere, ma le maggiori motivazioni del Saragozza dovrebbero fare la differenza. La vittoria del Saragozza è a quota 1.80 su Eurobet che ai nuovi registrati dà 20 euro da giocare subito a fronte di un versamento di almeno dieci euro.

Il Ponferradina spera in un favore del Leganes, ma per superare eventualmente il Saragozza e prendersi l’ultimo posto disponibile per giocare i playoff dovrà battere l’Alcorcon. Il Ponferradina ha parecchi calciatori assenti per infortunio, ma anche in questo caso le maggiori motivazioni dovrebbero fare la differenza, l’Alcorcon dodicesimo in classifica è praticamente già in vacanza.

In zona retrocessione all’Osasuna basta un punto per ottenere la salvezza, e dopo una stagione così tormentata pensare a uno scivolone finale contro una squadra già retrocessa come il Sabadell viene davvero difficile.

Il Racing di Santander spera comunque nel miracolo, servirebbe però la vittoria contro l’Albacete e la contemporanea sconfitta dell’Osasuna.

Huelva-Barcellona B, Mirandes-Maiorca, e Numancia-Tenerife saranno le classiche partite di fine stagione in cui non c’è nulla in palio. Mancanza di tatticismi e stravolgimenti delle formazioni di solito portano a partite divertenti con gol.

I pronostici:
Girona – Lugo 1 (1.30, William Hill)
Leganes – Saragozza 2 (1.65, Eurobet)
Ponferradina – Alcorcon 1 (1.55, William Hill)
Sabadell – Osasuna X (3.30, Eurobet)
Huelva – Barcellona B OVER 2.5 (1.50, Eurobet)
Mirandes – Maiorca OVER 1.5 (1.25, Eurobet)
Numancia – Tenerife OVER 1.5 (1.27, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy