Vittoria in due set per Serena Williams?

Roland Garros 2015. Si giocano le semifinali femminili: Ana Ivanovic affronta Lucie Safarova, mentre Serena Williams affronta Timea Bacsinszky, ragazza con una storia che merita di essere raccontata.

IVANOVIC – SAFAROVA | giovedì ore 15:00

La parte bassa del tabellone femminile del Roland Garros 2015 era inizialmente presidiata da Maria Sharapova e Simona Halep, che sembravano destinate a contendersi un posto in finale. Entrambe le giocatrici, invece, sono state eliminate molto presto: Halep ha addirittura abbandonato il torneo già al secondo turno, per mano di Mirjana Lucic Baroni, mentre Sharapova è uscita di scena negli ottavi contro Lucie Safarova, che successivamente ha sconfitto anche Garbiñe Muguruza e adesso si appresta ad affrontare Ana Ivanovic, nuovamente in semifinale in un torneo dello Slam a sette anni di distanza dall’ultima volta: nel 2008, proprio a Parigi, la serba riuscì poi anche a conquistare il titolo. Sei degli otto precedenti tra Ivanovic e Safarova si sono conclusi con meno di ventidue game totali.

PRONOSTICO: UNDER 21.5 GAMES (2.10 su #)
S. WILLIAMS – BACSINSZKY | giovedì ore 16:00

La storia di Timea Bacsinszky merita di essere raccontata. Questa ragazza svizzera ha vissuto un’infanzia non facile, a causa dei rapporti tormentati con suo padre, e ad un certo punto aveva addirittura deciso di lasciare il tennis per iscriversi ad una scuola alberghiera. Uno psicologo l’ha aiutata a ritrovare serenità e a credere maggiormente in sé stessa: in questo modo, Timea è tornata a praticare lo sport al quale si era già dedicata nei primi anni della propria vita – quando, malgrado i problemi familiari, aveva lasciato intravedere qualità importanti – e ha iniziato a raggiungere ottimi risultati. Per Bacsinszky, il fatto di aver raggiunto le semifinali al Roland Garros rappresenta un traguardo straordinario. Il match contro Serena Williams – che l’ha già battuta in due set nel 2010 a Roma e in questa stagione ad Indian Wells – si preannuncia però decisamente complicato.

PRONOSTICO: S. Williams vincente in due set (1.58 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy