Ferrer di nuovo ai quarti?

Roland Garros 2015. Battendo Marin Cilic, giocatore che è reduce da mesi deludenti, David Ferrer raggiungerebbe almeno i quarti di finale in questo torneo per la sesta volta in carriera.

MURRAY – CHARDY | lunedì ore 12:00

Fino a meno di un mese fa, Andy Murray non aveva mai disputato una finale sulla terra battuta. Poi, nell’arco di pochi giorni, ha addirittura vinto due tornei consecutivi su questa superficie: quelli di Monaco di Baviera e Madrid. I risultati appena ricordati dimostrano che lo scozzese è recentemente riuscito a migliorare alcuni aspetti del proprio gioco e a diventare ancor più competitivo. Murray si è presentato con grande fiducia a questa edizione del Roland Garros – l’evento sulla terra battuta per eccellenza – e ha buone possibilità di battere in modo netto Jérémy Chardy, che ha perso sei dei sette precedenti, cinque dei quali senza riuscire a conquistare neanche un set.

PRONOSTICO: Murray vincente in tre set (1.70 su #)
CILIC – FERRER | lunedì ore 12:30

Un ottimo Simone Bolelli non è bastato per battere David Ferrer: il tennista italiano si è portato in vantaggio per due set ad uno, prima di subire la rimonta del proprio avversario, che ha vinto i due parziali conclusivi con i punteggi di 6-0 e 6-1. Ferrer è un lottatore straordinario: non si arrende mai, corre tantissimo, si impegna fino all’ultimo punto e continua ad allenarsi con ammirevole dedizione, nonostante abbia ormai trentatré anni. Lo spagnolo ha l’opportunità di arrivare almeno ai quarti di finale del Roland Garros per la sesta volta in carriera: centrerà questo obiettivo in caso di successo contro Marin Cilic, reduce da mesi deludenti.

PRONOSTICO: Ferrer vincente (1.36 su William Hill)
S. WILLIAMS – STEPHENS | lunedì ore 13:30

Serena Williams è reduce da due partite molto sofferte, nel corso delle quali è stata costretta a rimontare un set di svantaggio. Il fatto che la numero uno del mondo potesse essere messa in difficoltà da Victoria Azarenka, in un match di terzo turno estremamente insidioso, era preventivabile: la bielorussa ha sfiorato l’impresa, prima di arrendersi per 6-2 al terzo. Già in precedenza, però, Serena era stata inaspettatamente messa a dura prova dalla ben più modesta Anna-Lena Friedsam. Sloane Stephens – che riesce spesso ad essere protagonista durante i tornei più importanti – cercherà di costringere la minore delle sorelle Williams ad una nuova rimonta.

PRONOSTICO: Stephens vince il primo set (4.00 su William Hill)
KVITOVA – BACSINSZKY | lunedì ore 15:00

Timea Bacsinszky, una delle rivelazioni di questa stagione tennistica, sta disputando un Roland Garros straordinario: nei primi tre turni, ha eliminato senza problemi Lara Arruabarrena, Tereza Smitkova e Madison Keys, che è una delle giovani giocatrici più interessanti in assoluto. Petra Kvitova ha finora avuto qualche problema in più: prima di sconfiggere Irina-Camelia Begu in maniera abbastanza rapida, infatti, era stata impensierita da Marina Erakovic e Silvia Soler Espinosa. Kvitova è una giocatrice che ha grande forza fisica e può contare su un ottimo servizio, ma talvolta si distrae e finisce per complicarsi la vita: potrebbe avere qualche problema anche nel suo prossimo match.

PRONOSTICO: Kvitova non vince in due set (1.52 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy