Borussia Dortmund-Wolfsburg è una finale da “gol”

Sabato alle 20.00 a Berlino si giocherà la finale di Dfb Pokal (coppa di Germania): Borussia Dortmund-Wolfsburg.

BORUSSIA DORTMUND – WOLFSBURG | sabato ore 20:00

Borussia Dortmund-Wolfsburg è la finale di Coppa di Germania, sarà una bella partita tra due squadre che fanno un calcio offensivo e divertente e che nel 2015 hanno avuto un ottimo rendimento. Nove degli ultimi dieci precedenti sono finiti col segno “over 2.5” e anche in questa partita i gol non dovrebbero mancare. Pur trattandosi di una finale secca, le due squadre non dovrebbero snaturare il loro gioco, e proveranno tutte e due a fare la partita e ad attaccare. Il Borussia Dortmund dopo il pessimo girone di andata, nel 2015 – Champions League a parte – ha giocato ottime partite e ha ritrovato brillantezza nel gioco offensivo, soprattutto grazie al ritorno di Reus e alla ritrovata condizione fisica di Mkhitaryan. Aumbameyang è stato continuo per tutto il campionato, Kagawa rientrato dal Manchester United è tornato a giocare bene soprattutto nelle ultime settimane. La fase difensiva continua a essere il vero limite di questa squadra, come del resto lo è per il Wolfsburg che in Europa League è stato capace di prendere quattro gol dal Napoli nella partita giocata in casa. La buona notizia per il Wolfsburg è che l’attaccante Bas Dost è tornato a fare gol (5 nelle ultime 6 partite) con regolarità e che De Bruyne è da un anno che non sbaglia una partita, basta guardare il numero di assist (21) e gol (10) fatti in stagione.

L’ultimo precedente tra le due squadre è abbastanza recente, si sono affrontate in Bundesliga il 16 maggio e il Wolfsburg ha vinto 2-1. In questa finale però il Borussia Dortmund non parte sfavorito. Sotto la gestione Klopp – sarà l’ultima partita di Klopp da allenatore del Borussia Dortmund – i gialloneri hanno giocato parecchie partite decisive di questo tipo, hanno una maggiore esperienza ad affrontare partite di questo tipo rispetto al Wolfsburg e non va dimenticato come il Borussia Dortmund sia arrivato in finale eliminando il Bayern Monaco in semifinale.

Difficile sbilanciarsi sui segni “1X2” in questa partita apertissima, meglio optare per i pronostici sui gol che dovrebbero arrivare puntuali da una parte e dall’altra.

Il “gol” è a quota 1.53 su William Hill che #.

Probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND: Langerak, Schmelzer, Hummels, Subotic, Durm, Gündogan, Kehl, Reus, Kagawa, Mkhitaryan, Aubameyang.
WOLFSBURG: Benaglio, Rodriguez, Klose, Naldo, Vieirinha, Gustavo, Arnold, Caligiuri, De Bruyne, Perisic, Bas Dost.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.53, William Hill)
OVER (1.65, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy