Altra sconfitta per Souza?

Roland Garros 2015. Joao Souza ha perso le ultime otto partite che ha giocato, tra tornei ATP – qualificazioni comprese – e Coppa Davis: la sua serie negativa potrebbe proseguire in occasione del match contro Daniel Gimeno Traver.

GIMENO TRAVER – SOUZA | martedì ore 11:00

Joao Souza è reduce da un periodo profondamente negativo: ha perso le ultime otto partite che ha giocato, tra tornei ATP – qualificazioni comprese – e Coppa Davis. Daniel Gimeno Traver, invece, è stato finora protagonista di una buonissima primavera: ha disputato la finale del torneo di Casablanca, ha raggiunto le semifinali a Bucarest ed è arrivato ai quarti ad Istanbul. Questa fase della stagione, del resto, è dedicata ad eventi tennistici sulla terra battuta, la superficie più congeniale alle caratteristiche del giocatore spagnolo, che ha buone possibilità di superare il primo turno al Roland Garros.

PRONOSTICO: Gimeno Traver vincente (1.40 su #)
KAVCIC – LU | martedì ore 11:00

Nella passata stagione, Blaz Kavcic è stato fermato da due infortuni ed è lungamente rimasto lontano dai campi da tennis. Anche il 2015 non è iniziato in modo fortunato per il tennista sloveno, che a febbraio è stato operato al piede destro: tornato in campo dopo oltre un mese di stop, è riuscito a giocare con continuità soltanto fino allo scorso 9 maggio, quando nuovi guai fisici lo hanno costretto a ritirarsi durante un match contro Gianluca Mager, valido per il primo turno delle qualificazioni al torneo di Roma. Al Roland Garros, Yen-Hsun Lu potrebbe approfittare delle precarie condizioni atletiche di Kavcic ed ottenere una vittoria.

PRONOSTICO: Lu vincente (2.10 su #)
A. K. SCHMIEDLOVA – VAN UYTVANCK | martedì ore 12:00

Terzo confronto diretto. Le due precedenti sfide sono state disputate sempre in questa stagione e hanno visto prevalere Anna Karolina Schmiedlova, peraltro con punteggi molto netti: la slovacca si è imposta a Rio de Janeiro per 6-3 6-0 e a Katowice per 6-4 6-1. Schmiedlova è una delle giovani tenniste più interessanti: sta vivendo un ottimo 2015, ma aveva già lasciato intravedere ottime qualità lo scorso anno, quando aveva raggiunto il terzo turno al Roland Garros, dove adesso torna ancor più convinta dei propri mezzi. Alison Van Uytvanck sembra destinata a subire una nuova sconfitta.

PRONOSTICO: A. K. Schmiedlova vincente (1.40 su William Hill)
BACSINSZKY – ARRUABARRENA | martedì ore 12:00

Timea Bacsinszky giocò per la prima volta al Roland Garros nel 2007: superò le qualificazioni ed anche il primo turno del tabellone principale, prima di essere sconfitta da Francesca Schiavone. All’epoca, stava per compiere diciotto anni ed era considerata una grande promessa del tennis svizzero. Alcuni problemi fisici hanno successivamente ostacolato la sua ascesa, ma nella prima fase di questa stagione il suo rendimento è stato molto positivo: ecco perché parte favorita nei confronti di Lara Arruabarrena, arrivata in semifinale a Norimberga nei giorni scorsi, ma poi ridimensionata da Karin Knapp, che l’ha sconfitta per 6-0 6-2.

PRONOSTICO: Bacsinszky vincente (1.28 su #)
Impostazioni privacy