C’è un derby argentino

Il torneo di Nizza ospita un’interessante partita tra Leonardo Mayer e Juan Monaco: quest’ultimo ha vinto entrambi i precedenti. Ci concentriamo anche su due match femminili: Stephens e Jankovic si affrontano a Strasburgo, mentre Doi e Kerber si sfidano a Norimberga.

STEPHENS – JANKOVIC | giovedì ore 13:00

Giocare bene i tornei importanti è una qualità non comune, ma ottenere risultati deludenti in occasione degli appuntamenti meno prestigiosi finisce quasi per vanificare ogni sforzo. Sloane Stephens è una giovane tennista statunitense, che è già stata protagonista in alcune prove dello Slam: quando è impegnata in eventi di livello minore, però, appare spesso quasi demotivata ed è meno convincente. Se Stephens dovesse affrontare Jelena Jankovic tra qualche giorno al Roland Garros, avrebbe paradossalmente maggiori possibilità di quelle che ha adesso a Strasburgo. La serba, peraltro, ha vinto tutti e tre i precedenti: un motivo in più per considerarla favorita.

PRONOSTICO: Jankovic vincente (1.75 su #)
DOI – KERBER | giovedì ore 13:30

Il match appena disputato contro Klara Koukalova ha confermato che Angelique Kerber è attualmente molto difficile da battere, anche quando si distrae per qualche minuto: dopo aver dominato il primo set, la tedesca è calata di concentrazione nel secondo e si è ritrovata in svantaggio per 5-1, ma poi ha reagito ed è riuscita a chiudere l’incontro, evitando di essere trascinata al terzo. Kerber ha vinto quattordici delle ultime sedici partite disputate, è impegnata in questi giorni a Norimberga – dove ha l’opportunità di contare sul sostegno dei propri connazionali – e dovrebbe ottenere un nuovo successo netto contro Misaki Doi, che occupa la posizione numero 112 del ranking WTA.

PRONOSTICO: Kerber vincente in due set (1.36 su #)
L. MAYER – MONACO | giovedì ore 15:30

Derby argentino a Nizza. Negli ultimi tempi, Leonardo Mayer ha compiuto progressi clamorosi: il 2014 è stato l’anno del suo primo titolo ATP in singolare, conquistato ad Amburgo, ma anche nella fase iniziale di questa stagione il rendimento del giocatore originario di Corrientes è stato positivo, tanto da consentirgli di rimanere stabilmente a ridosso delle prime venti posizioni della classifica mondiale. Juan Monaco, però, ha una consolidata tradizione a livello di terra battuta – superficie sulla quale si disputa questa partita – ed è in vantaggio per 2-0 nel bilancio dei confronti diretti. Per Mayer, dunque, non sarà facile ottenere una vittoria.

PRONOSTICO: Monaco vincente (1.52 su #)
Impostazioni privacy