Schiavone, tradizione favorevole

Nel 2010, Francesca Schiavone trionfò al Roland Garros. Il celebre impianto parigino non è l’unico luogo della Francia in cui la tennista italiana ha saputo imporsi: c’è anche il titolo vinto nel 2012 a Strasburgo, dove ora parte favorita su Razzano. Da seguire, inoltre, il match tra Keys e Lucic Baroni. A Ginevra, Ramos Vinolas affronta Becker. A Norimberga, Rodina sfida Witthoeft.

KEYS – LUCIC BARONI | mercoledì ore 11:00

Madison Keys è una giovane tennista statunitense molto promettente: classe 1995, occupa già un posto tra le prime venti giocatrici della classifica mondiale. Il suo esordio in questa edizione del torneo di Strasburgo è stato convincente: 6-4 6-3 alla sua connazionale Christina McHale in un’ora e ventiquattro minuti, e qualificazione al secondo turno assicurata. Anche il prossimo match potrebbe chiudersi con una vittoria netta per Keys, che affronta Mirjana Lucic Baroni, uscita sconfitta da tutti e tre i precedenti, sempre in due set.

PRONOSTICO: Keys vincente in due set (1.54 su #)
RAMOS VINOLAS – BECKER | mercoledì ore 15:00

Si gioca a Ginevra, sulla terra battuta, superficie che esalta le caratteristiche di Albert Ramos Vinolas, come peraltro accade per quasi tutti i tennisti spagnoli. Benjamin Becker, invece, ha sempre faticato moltissimo su questo tipo di campi: le sue difficoltà sono nuovamente emerse nelle ultime settimane, caratterizzate da dolorose eliminazioni al primo turno, subite a Montecarlo, Monaco di Baviera e Madrid. La fase della stagione in cui ci troviamo adesso è svantaggiosa per Becker, che parte sfavorito anche in vista del suo prossimo match.

PRONOSTICO: Ramos Vinolas vincente in due set (1.58 su #)
SCHIAVONE – RAZZANO | mercoledì ore 17:30

Nel 2010, Francesca Schiavone trionfò al Roland Garros: un successo straordinario, che poteva addirittura essere bissato nell’edizione successiva, terminata con la finale persa contro Na Li. Il celebre impianto parigino non è l’unico luogo della Francia in cui la tennista italiana ha saputo imporsi: va infatti ricordato anche il titolo conquistato nel 2012 a Strasburgo, dove Schiavone è impegnata anche nel corso di questa settimana e ha buone possibilità di battere Virginie Razzano, che occupa la posizione numero 251 del ranking mondiale e ha perso tutti e cinque i precedenti.

PRONOSTICO: Schiavone vincente (1.47 su #)
RODINA – WITTHOEFT | mercoledì ore 17:30

Pochi giorni fa, a Cagnes-Sur-Mer, Carina Witthoeft ha conquistato il suo secondo titolo ITF stagionale, dopo quello vinto ad Altenkirchen nello scorso mese di febbraio. Questa giovane tennista tedesca è già stata capace di farsi notare anche nel circuito maggiore: ha raggiunto il terzo turno agli Australian Open e i quarti di finale a Kuala Lumpur. A Norimberga, dove può contare sul sostegno del pubblico di casa, ha eliminato Alison Van Uytvanck al primo turno e potrebbe battere anche Evgeniya Rodina, altra avversaria alla sua portata.

PRONOSTICO: Witthoeft vincente (1.55 su #)
Impostazioni privacy