PSG, è l’ora del trionfo?

Trentasettesima giornata di Ligue 1. La capolista Paris Saint Germain ha sei punti di vantaggio sul Lione e potrebbe festeggiare il suo terzo titolo consecutivo già questa sera, sul campo del Montpellier.

MONACO – METZ | ore 21:00

A pochi minuti dalla fine della partita di domenica scorsa contro il Marsiglia, il Monaco era praticamente certo della qualificazione ai preliminari di Champions: dopo essere passato immediatamente in vantaggio grazie a Joao Moutinho, però, è stato rimontato e superato dalle reti di André Ayew e Romain Alessandrini. Adesso, dunque, la squadra allenata da Leonardo Jardim non è ancora sicura di chiudere questo campionato in terza posizione: lo stesso Marsiglia ed il Saint Etienne la inseguono a due soli punti di distanza, ma va anche detto che l’impegno odierno contro il già retrocesso Metz appare abbastanza semplice.

Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Fabinho, Raggi, Carvalho, Kurzawa, Toulalan, Kondogbia, Silva, Moutinho, Ferreira Carrasco, Martial.
METZ: Carrasso, Métanire, Choplin, Palomino, Bussmann, Sassi, Kashi, Sarr, Malouda, Ben Youssef, Maïga.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
PRONOSTICO: 1/1 PARZIALE/FINALE (1.75 su #)
MONTPELLIER – PSG | ore 21:00

Il Paris Saint Germain è vicinissimo a conquistare la Ligue 1 per il terzo anno consecutivo: il cammino percorso quest’anno è stato più accidentato rispetto ai precedenti due, ma le ultime settimane hanno visto emergere prepotentemente il club della capitale francese, che adesso è a +6 sul Lione. Basta un punto per avere la certezza di festeggiare il titolo già stasera, ma è probabile che il PSG ne conquisti tre: del resto, da quando ha avuto la possibilità di beneficiare di un calendario meno fitto di impegni, il suo rendimento è decisamente migliorato. Il Montpellier non ha più speranze di qualificarsi per l’Europa League.

Probabili formazioni:
MONTPELLIER: Ligali, Deplagne, El Kaoutari, Hilton, Congré, Saihi, Marveaux, Dabo, Martin, Mounier, Barrios.
PSG: Sirigu, Marquinhos, David Luiz, Thiago Silva, Maxwell, Rabiot, Cabaye, Matuidi, Lucas, Cavani, Pastore.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
PRONOSTICO: 2 (1.52 su #)
NIZZA – LENS | ore 21:00

Vigilia movimentata per il Nizza: alcuni tifosi – stizziti a causa della sconfitta per 5-0 subita domenica scorsa dalla loro squadra sul campo del Saint Etienne – hanno fatto irruzione nel centro d’allenamento, lanciando petardi e chiedendo maggiore impegno. Un episodio simile, peraltro, si era già verificato lo scorso 20 marzo, a poche ore dalla partita contro il Lione, poi vinta per 2-1 dal Nizza, che oggi ha la possibilità di ottenere la salvezza aritmetica: la sfida casalinga contro il Lens, alle prese con gravi problemi economici e retrocesso in Ligue 2 ormai da tempo, sembra quella giusta per chiudere i conti.

Probabili formazioni:
NIZZA: Hassen, Palun, Digard, Bodmer, Amavi, Mendy, Hunt, Bauthéac, Carlos Eduardo, Pléa, Bosetti.
LENS: Belon, Moore, Gbamin, Ba, Boulenger, Cyprien, Le Moigne, Valdivia, Chavarria, Touzghar, Coulibaly.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.61 su William Hill)
STADE DE REIMS – RENNES | ore 21:00

La vittoria ottenuta sabato scorso nello scontro diretto con l’Evian – arrivata grazie ad un gol segnato da Benjamin Moukandjo a pochi minuti dal termine – è stata importantissima per lo Stade de Reims, che ora si trova a +4 sulla zona retrocessione ed è davvero ad un passo dal garantirsi la permanenza in Ligue 1 anche per la prossima stagione. La serata di oggi potrebbe avvicinare ulteriormente lo Stade de Reims al traguardo, se non addirittura permettergli di centrare ufficialmente l’obiettivo. Il Rennes è a metà classifica e si presenta senza grandi motivazioni a questa partita.

Probabili formazioni:
STADE DE REIMS: Agassa, Mandi, Fofana, Conte, Signorino, Mfulu, Albaek, Oniangué, Fortes, Ngog, Rigonato.
RENNES: Costil, Moreira, Mexer, Armand, M’Bengue, André, Fernandes, Grosicki, Doucouré, Ntep, Toivonen.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.28 su William Hill)

Altri pronostici:
ore 21:00 Evian – Saint Etienne X2 (1.22 su William Hill)
ore 21:00 Lille – Marsiglia OVER 1.5 (1.26 su #)
ore 21:00 Lione – Bordeaux GOL (1.68 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy