Il Gazélec è pronto a festeggiare

Trentasettesima giornata di Ligue 2. Il Gazélec Ajaccio ospita lo Chamois Niortais e ha l’opportunità di ottenere aritmeticamente la promozione.

ARLES AVIGNON – ORLEANS | ore 20:30

La sconfitta per 4-0 subita venerdì scorso sul campo del Troyes ha condannato alla retrocessione aritmetica l’Arles Avignon, che ha vissuto un’annata profondamente negativa, durante la quale non ha mai dato l’impressione di poter lottare per rimanere in Ligue 2. L’Orléans, invece, ha buone possibilità di salvarsi: conservare la categoria rappresenterebbe un risultato molto importante per questa squadra, che è stata promossa un anno fa dal National. La differenza di motivazioni potrebbe rivelarsi determinante, come spesso accade a fine stagione.

Probabili formazioni:
ARLES AVIGNON: Maraval, Pinteaux, N’Diaye, Gigot, Bonne, Bennacer, Ba, Savanier, Blanc, Domoraud, Koné.
ORLEANS: Balijon, Pinaud, Brillault, Abdoulaye, Tomas, Glombard, Youssouf, Ligoule, Mendy, Benmeziane, Louisy-Daniel.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
PRONOSTICO: 2 (1.90 su #)
AUXERRE – CRETEIL | ore 20:30

Sfida tra due squadre che non hanno più obiettivi da inseguire in questo campionato di Ligue 2: l’Auxerre non può sperare nella promozione e pensa soprattutto alla finale di Coupe de France, che disputerà il prossimo 30 maggio contro il PSG. Il Créteil ha ottenuto arimeticamente la salvezza e ha la possibilità di giocare in modo ancor più spregiudicato del solito: questa formazione ha già totalizzato ben ventotto “over 1.5” nelle prime trentasei giornate e potrebbe dare spettacolo anche nella partita di stasera, in cui l’assenza di pressioni favorirà presumibilmente il bel gioco.

Probabili formazioni:
AUXERRE: Léon, Ndong, Puygrenier, Sefil, Aguilar, Kilic, Bouby, Berthier, Sammaritano, Vincent, Viale.
CRETEIL: Merville, Di Bartoloméo, Diedhiou, Mahon de Monaghan, Ilunga, Ndoye, Genest, Lesage, Seck, Piquionne, Essombé.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: OVER 1.5 (1.33 su William Hill)
GAZELEC AJACCIO – CHAMOIS NIORTAIS | ore 20:30

Questa sera, il Gazélec Ajaccio potrebbe approdare in Ligue 1: vincendo la propria partita, chiuderebbe i conti indipendentemente dal risultato che il Nancy – quarto in classifica e, in questo momento, primo club escluso dalla zona promozione – otterrà contro l’Angers. La squadra corsa, insomma, ha il destino nelle proprie mani e sembra avere buone possibilità di centrare l’obiettivo, visto che gioca in casa – dove ha finora conquistato ben quaranta punti nell’attuale campionato di Ligue 2 – ed affronta lo Chamois Niortais, che è al decimo posto e non ha grandi motivazioni.

Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Maury, Rivieyran, Filippi, Bréchet, Martinez, Fabre, Ducourtioux, François, Larbi, Boutaïb, Mayi.
CHAMOIS NIORTAIS: Roche, Lahaye, Barbet, Sans, Bernard, Koukou, Tigroudja, Roye, Martin, Koné, Dona Ndoh.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.52 su #)
NANCY – ANGERS | ore 20:30

Il Troyes è già stato aritmeticamente promosso in Ligue 1, il Gazélec Ajaccio è pronto ad imitarlo. Per l’ultimo posto utile per il salto di categoria, tre squadre sono ancora in corsa: l’Angers, il Nancy ed il Dijon. Stasera si gioca una partita fondamentale: il Nancy – quarto in classifica, con gli stessi punti del Dijon, che però è in svantaggio a livello di differenza reti – ospita l’Angers, che è terzo, lo precede di tre punti e venerdì prossimo, in occasione dell’ultima giornata di Ligue 1, avrà un agevole impegno contro il Nîmes Olympique. Nel match odierno, insomma, i padroni di casa dovranno assoltamente tentare di vincere, rischiando anche di esporsi alle ripartenze avversarie. “Over 1.5” da provare.

Probabili formazioni:
NANCY: Nardi, Lenglet, Sami, Amadou, Badila, Iglesias, Walter, Lusamba, Coulibaly, Hadji, Dembélé.
ANGERS: Butelle, Angoula, Thomas, Pierre, Bouka Moutou, Manceau, Mangani, N’Gosso, Ngando, Camara, Clémence.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: OVER 1.5 (1.40 su William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy