Vittorie in due set per Halep e Ferrer?

Come previsto, la settantaduesima edizione degli Internazionali d’Italia sta offrendo grandi partite. Simona Halep e David Ferrer appaiono largamente favoriti contro Alexandra Dulgheru e David Goffin. Da seguire anche il match tra Suarez Navarro e Kvitova.

DULGHERU – HALEP | venerdì ore 12:00

Venus Williams non è più la giocatrice di qualche anno fa, a causa di problemi di salute e dell’età che avanza, ma rimane una tennista solitamente non semplice da battere: ecco perché il 6-2 6-1 che le è stato rifilato a Roma da Simona Halep fa impressione. La rumena, del resto, è in grande crescita da un paio di anni a questa parte ed occupa attualmente la seconda posizione della classifica mondiale: al Roland Garros – dove lo scorso anno arrivò in finale – sarà tra le favorite, e nel corso di questa settimana sta giocando molto bene al Foro Italico, dove ha ottime possibilità di ottenere un netto successo anche contro una propria connazionale, Alexandra Dulgheru, avversaria ampiamente alla sua portata.

PRONOSTICO: Halep vincente in due set (1.33 su William Hill)
GOFFIN – FERRER | venerdì ore 12:00

Nell’arco di pochi minuti, la settantaduesima edizione degli Internazionali d’Italia ha perso due grandi protagonisti, indotti al ritiro dalle loro non perfette condizioni fisiche: Serena Williams ed Andy Murray. Quest’ultimo, in particolare, ha lasciato campo libero a David Goffin, che ha dunque potuto evitare di disputare un match potenzialmente molto difficile e si è qualificato per i quarti di finale. Goffin è un giocatore che ha recentemente fatto registrare enormi progressi, ma a Roma ha rischiato di uscire presto di scena: ha dovuto prima rimontare un set di svantaggio contro Andrea Arnaboldi e poi annullare tre match point a Jo-Wilfried Tsonga. Il belga parte largamente sfavorito contro un avversario solido come David Ferrer, che sta giocando bene e lo ha già sconfitto a Parigi-Bércy nel 2014.

PRONOSTICO: Ferrer vincente in due set (1.61 su William Hill)
SUAREZ NAVARRO – KVITOVA | venerdì ore 14:00

Uno degli incontri di tennis più incredibili degli ultimi tempi è stato quello vinto a Roma da Carla Suarez Navarro contro Eugenie Bouchard, che ha servito tre volte per chiudere la partita e non è riuscita a concretizzare le occasioni avute, finendo per perdere per 9-7 il tie-break del terzo e decisivo set, peraltro dopo aver commesso un doppio fallo su un match point in proprio favore. Suarez Navarro, insomma, è riuscita ad evitare il peggio, ma la sua prestazione è stata comunque poco convincente e lascia tante perplessità in vista del match con Petra Kvitova, che sta vivendo un ottimo momento di forma e, dopo aver sofferto per battere Karin Knapp, si è riscattata eliminando agevolmente Jelena Jankovic.

PRONOSTICO: Kvitova vincente (1.50 su #)
Impostazioni privacy