Gavrilova è reduce da un match durissimo

Analizziamo tre partite in programma a Roma nella giornata di giovedì. Una di queste mette di fronte Timea Bacsinszky e Daria Gavrilova, che ha impiegato tre ore e quattro minuti per battere Ana Ivanovic.

BACSINSZKY – GAVRILOVA | giovedì ore 13:00

Daria Gavrilova è reduce da una partita durissima: quella contro Ana Ivanovic, vinta con il punteggio di 5-7 7-6 7-6, dopo tre ore e quattro minuti. Un match di questo tipo porta via molte energie dal punto di vista fisico, ma anche a livello nervoso: per eliminare dal torneo di Roma una giocatrice così forte ed esperta, la giovane tennista russa ha dovuto dar fondo a tutte le proprie risorse. Timea Bacsinszky – che negli ultimi mesi ha ottenuto buonissimi risultati ed è tornata sui livelli di rendimento raggiunti ad inizio carriera, prima di essere condizionata da problemi fisici – avrà dunque l’opportunità di affrontare un’avversaria stanca.

PRONOSTICO: Bacsinszky vincente (1.30 su #)
WAWRINKA – THIEM | giovedì ore 13:00

Dominic Thiem è un giovane tennista molto promettente, la cui prima vittoria importante nel circuito maggiore risale a poco più di un anno fa: era il 6 maggio del 2014, si giocava a Madrid e l’austriaco riuscì a battere Stan Wawrinka, che veniva da uno strepitoso inizio di stagione, durante il quale si era aggiudicato gli Australian Open ed il Masters 1000 di Montecarlo. Ora, a Roma, l’interessante confronto tra questi due giocatori si ripropone: Wawrinka ha recentemente giocato male e non è tranquillissimo, anche a causa di alcune vicissitudini familiari emerse nelle scorse settimane, perciò Thiem potrebbe sconfiggerlo di nuovo.

PRONOSTICO: Thiem vincente (2.90 su #)
BEGU – AZARENKA | giovedì ore 21:00

Dopo essere stata protagonista di due stagioni strepitose, Victoria Azarenka ha vissuto un 2014 complicato: problemi fisici le hanno impedito di giocare con continuità e l’hanno costretta a perdere molte posizioni nella classifica WTA. La ex numero uno del mondo ha iniziato tra alti e bassi anche il 2015, per colpa di una condizione non ancora ottimale, ma le ultime prestazioni sono state più incoraggianti: la scorsa settimana, a Madrid, Azarenka è andata vicinissima a battere Serena Williams, che ha salvato tre match point; oggi, a Roma, ha ottenuto un successo importante contro Caroline Wozniacki. Irina-Camelia Begu ha perso tutti e quattro i precedenti e parte sfavorita.

PRONOSTICO: Azarenka vincente (1.25 su William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy