Tre partite del campionato turco

Oggi pomeriggio si giocano altre tre partite del turno infrasettimanale del campionato turco: Trabzonspor-Bursaspor, Fenerbahce-Kayseri Erciyesspor e Gaziantepspor-Caykur Rizespor.

TRABZONSPOR – BURSASPOR | mercoledì ore 15:45

Questa tra Trabzonspor e Bursaspor dovrebbe essere una bella partita, con parecchi gol. Le due squadre hanno gli stessi punti in classifica, 50, che in questo momento non basterebbero per ottenere la qualificazione in Europa League. A seconda del vincente della Coppa di Turchia potrebbe valere anche il quinto posto per l’Europa, e così questo è una specie di spareggio, una partita in cui comunque il pareggio servirebbe a poco perché il principale obiettivo di tutte e due le squadre è quello di superare in quarta posizione l’Istanbul Basaksehir che ieri ha vinto e si è portato momentaneamente a +4.

Il Trabzonspor in casa prima della sconfitta contro il Besiktas veniva da una serie di sei vittorie consecutive in casa. Il Trabzonspor è una squadra che gioca all’attacco, ed è la squadra che ha fatto più gol nelle partite giocate in casa proprio dopo il Bursaspor, squadra che segna tantissimo – ha fatto 10 gol in più del Galatasaray primo in classifica – ma che in fase difensiva lascia spesso a desiderare: sono ben 43 i gol subiti, tanti quanti quelli presi dal Trabzonspor.

I pronostici di base sono quelli sui gol, si può puntare sul “gol” (entrambe le squadre segnano) a quota 1.37 su Eurobet che dà un bonus del 100% sul primo deposito fino a 100€ + 10€ gratis alla registrazione (dopo avere effettuato almeno un deposito).

Nelle ultime partite il Bursaspor ha giocato benissimo, chi cerca una quota più alta può provare il “2” a quota 3.00.

Probabili formazioni
TRABZONSPOR: Arikan, Dogan, Bosingwa, Demir, Dursun, Atik, Ekici, Yilmaz, Aydogdu, Zengin, Cardozo.
BURSASPOR: Tekin, Aziz, Cinaz, Çetin, Tasdemir, Belluschi, Tufan, Ipek, Josué, Sen, Fernandão.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.37, Eurobet)
OVER (1.43, Eurobet)
2 (3.00, Eurobet)

GAZIANTESPOR – RIZESPOR | mercoledì ore 18:45

Il Rizespor ha perso le ultime cinque partite di campionato e rischia ora la retrocessione, avendo solo tre punti di vantaggio sulla terzultima in classifica che è il Karabukspor, che ha giocato ieri. Nonostante questa serie negativa c’è la possibilità oggi di aumentare il vantaggio e rimettersi in una posizione di tranquillità. Sarà necessario fare un risultato positivo e interrompere questa serie negativa, missione possibile perché l’avversario di turno è il Gaziantespor che a quota 36 punti ha ormai poco da chiedere a questo campionato. Già salvo ma troppo lontano dalla zona Europa League, il Gaziantespor nelle ultime cinque giornate ha fatto appena due punti, l’ultimo però lo ha conquistato sul campo del Besiktas dando una dimostrazione d’orgoglio.

Il Rizespor avrà maggiori motivazioni, ma è difficile immaginarlo vincente contro una squadra che pochi giorni fa ha fermato sul pareggio il Besiktas in lotta per il titolo. Da provare il pareggio, in alternativa c’è l’under 2.5: il Gaziantespor ne ha fatti 8 nelle ultime 10 partite di campionato, e ha il peggiore attacco del campionato. Il Rizespor ha il terzo peggiore attacco del campionato, ma in trasferta ha fatto finora 8 punti in più (18) rispetto alle partite giocate in casa (10 punti).

Probabili formazioni
GAZIANTESPOR: Karcemarskas, Can, Chico, Arokoyo, Yardimici, Sen, Süme, Durak, Türk, Vitor, Demir.
RIZESPOR: Kirintili, Adnan, Ovacikli, Oboabona, Albayrak, Sylvestre, Obraniak, Korkmaz, Kadah, Duruer, Holosko.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.20, William Hill)
UNDER (1.80, William Hill)
FENERBAHCE – ERCIYESSPOR | mercoledì ore 18:45

Il Galatasaray ieri ha vinto e ha aumentato a quattro punti il vantaggio sul Fenerbahce con tre partite di campionato ancora da giocare. Il Fenerbahce oggi dovrà rispondere e riportarsi a un punto di distacco, missione possibile perché l’avversario sarà l’Erciyesspor ultimo in classifica e con pochissime possibilità di salvarsi.

Il Fenerbahce gioca con una formazione parecchio offensiva, c’è l’ex Juventus Diego a centrocampo e un tridente pesante formato da Sow, Webó ed Emenike. L’Erciyesspor ha fatto 8 “over” nelle ultime 10 partite, non certo per merito dell’attacco quanto per la debolezza della difesa, visto che nelle ultime nove giornate di campionato questa squadra non è mai riuscita a vincere.

Probabili formazioni
FENERBAHCE: Demirel, Erkin, Korkmaz, Kadlec, Gönül, Diego, Topal, Emre, Sow, Webó, Emenike.
ERCIYESSPOR: Ozer, Karaer, Ozturk, Boye, Alkilic, Yildirim, Sylla, Memis, Ates, Drenthe, Zoua.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 CON HANDICAP (-1.0) (1.33, William Hill)
OVER 2.5 (1.30, Eurobet)
Impostazioni privacy