C’è un turno infrasettimanale del campionato turco

Oltre alla semifinale di ritorno di Champions League tra Bayern Monaco e Barcellona, oggi ci sono anche delle partite del campionato turco. In questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici su Istanbul Basaksehir-Sivasspor, Kardemir Karabukspor-Eskisehirspor e Mersin Idman Yurdu-Galatasaray.

ISTANBUL BASAKSEHIR – SIVASSPOR | martedì ore 15:45

L’Istanbul Basaksehir sta facendo un ottimo campionato, è attualmente al quarto posto della classifica quando mancano quattro giornate alla fine del campionato, una posizione che se confermata darebbe la qualificazione in Europa League. In questa partita l’Istanbul Basaksehir giocherà contro il Sivasspor che è tredicesimo in classifica, è troppo distante dalla zona Europa League ma allo stesso tempo con dieci punti di vantaggio sulla terzultima in classifica è ormai virtualmente sicura della salvezza. Il Sivasspor ha giocato un’ottima Coppa di Turchia arrivando fino in semifinale, la partita di andata però è stata persa 4-1 in casa del Galatasaray e martedì prossimo ci sarà il ritorno in cui il Sivasspor cercherà di fare una clamorosa rimonta.

L’Istanbul in casa sta giocando benissimo, è imbattuto da dieci giornate, e ha una tradizione molto positiva contro il Sivasspor: sei vittorie negli ultimi sette precedenti. Il Sivasspor ultimamente sta subendo parecchi gol: 11 nelle ultime 4 partite ufficiali, ha fatto 6 over 2.5 nelle ultime 7 partite di campionato più quello di Coppa contro il Galatasaray.

La vittoria dell’Istanbul è a quota 1.65 su William Hill che #.

Probabili formazioni
ISTANBUL BASAKSEHIR: Babacan, Erdem, Epureanu, Ayhan, Uçar, Tekdemir, Sahin, Madureira, Mossoró, Visca, Sentürk.
SIVASSPOR: Celikay, Erdal, Kurt, Costa, Cicinho, Bekmezci, Kocak, Chahechouhe, Eser, Taouil, Karadeniz.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.65, William Hill)
OVER (1.65, William Hill)

KARDEMIR KARABUKSPOR – ESKISEHIRSPOR | martedì ore 18:45

Il Kardemir Karabukspor è terzultimo in classifica e rischia la retrocessione. La sconfitta per 7-1 sul campo del Bursaspor ha peggiorato la situazione, ma il margine per ottenere la salvezza ancora c’è. Mancano quattro giornate alla fine del campionato e i punti da recuperare sulla quartultima sono quattro. Per continuare a credere nella salvezza vincere questa partita è un imperativo. L’avversario è l’Eskisehirspor, squadra che con i suoi 35 punti in classifica è ormai sicura della salvezza, e arriverà probabilmente a questa partita con meno motivazioni, appagata dalla bella vittoria nel weekend per 4-1 contro il Kasımpaşa.

Il Kardemir Karabukspor ha vinto le ultime due partite giocate in casa, per continuare a credere nella salvezza la terza vittoria consecutiva è obbligatoria, Eskisehirspor permettendo. Ad aiutare il Kardemir Karabukspor ci sono le squalifiche tra gli avversari di Funes Mori e Kamil Çörekçi oltre alle precarie condizioni fisiche di Diego Angelo, Kaan Kanak, Birol Parlak, Mirkan Aydin, Ömer Şişmanoğlu e Jerry Akaminko che sono in dubbio per questa partita.

Probabili formazioni
KARDEMIR KARABUKSPOR: Demircan, Kayhan, Mabiala, Akça, Özkan, Cagiran, Ozcal, Ayik, Traoré, Özek, Akpala.
ESKISEHIRSPOR: Boffin, Kanak, Yumlu, Angelo, Coskun, Cek, Lawal, Sissoko, Özkan, Güral, Sismanoglu.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.80, William Hill)
MERSIN – GALATASARAY | martedì ore 18:45

Il Galatasaray è da solo al primo posto della classifica del campionato turco, ma ha solo un punto di vantaggio sul Fenerbahce e due sul Besiktas, motivo per cui da qui alla fine del torneo dovrà provare a vincere tutte le quattro partite restanti e evitare passi falsi per assicurarsi il titolo. Il calendario non è impossibile, l’unica partita difficile sarà quella in casa nella penultima giornata contro il Besiktas. Servirà ad ogni modo arrivare a quella partita ancora al primo posto in classifica, il Fenerbahce non ha scontri diretti e ha pure un calendario agevole.

In questa partita il Galatasaray giocherà contro il Mersin, squadra di buon livello, settima in classifica. Il Mersin teoricamente sarebbe ancora in lotta per la qualificazione in Europa League, ma con otto punti di ritardo dal Basaksehir e sette da Bursaspor e Trabzonspor le possibilità di rimonta sono ridotte.

Le maggiori motivazioni e la maggiore forza del Galatasaray che sta giocando uno straordinario girone di ritorno dovrebbero avere la meglio.

Probabili formazioni
MERSIN: Sahin, Vederson, Cetin, Mitrovic, Balci, Delibalta, Varol, Khalili, Nakoulma, Futacs, Welliton.
GALATASARAY: Muslera, Telles, Kaya, Balta, Sarioglu, Inan, Melo, Öztekin, Sneijder, Bruma, Yilmaz.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.44, William Hill)
Impostazioni privacy