Genoa-Torino è una sorta di spareggio per l’Europa League

L’ultima partita della trentacinquesima giornata di Serie A si gioca lunedì sera alle 20.45 tra due squadre che sono in lotta per la qualificazione in Europa League: Genoa e Torino.

GENOA – TORINO | lunedì ore 20:45

In questa trentacinquesima giornata di campionato le squadre in lotta per l’Europa League dopo gli scarsi risultati delle ultime settimane si sono tutte riprese alla grande: Sampdoria, Inter e Fiorentina ieri hanno vinto e così Genoa e Torino per continuare a sperare nel sesto posto devono provare a fare altrettanto nello scontro diretto di questa sera.

Il Genoa ha due punti in più rispetto al Torino, che nell’ultima giornata di campionato in cui ha giocato in posticipo mercoledì ha perso a sorpresa in casa contro l’Empoli, una sconfitta inaspettata che ha complicato i piani della squadra allenata da Ventura che nelle prossime giornate avrebbe pure due impegni sulla carta facili in casa contro C. Anche in caso di vittoria raggiungere il sesto posto sarebbe difficile, fatto sta che il Torino ha solo i tre punti a disposizione per continuare a sperare e dovrà per questo motivo fare una partita d’attacco non accontentandosi del pareggio che sarebbe in fondo inutile anche per il Genoa.

Per queste motivazioni di classifica la partita dovrebbe essere aperta, soprattutto nel secondo tempo se nel primo il risultato dovesse restare in equilibrio. E sarà una bella partita probabilmente con gol tra due squadre che cercheranno la vittoria e che sono guidate da due ottimi allenatori come Gasperini e Ventura. Lo spettacolo non dovrebbe mancare come i gol (il Torino nelle ultime nove trasferte ha sempre segnato), con il Genoa leggermente favorito: ha vinto le ultime tre partite in casa e sul piano fisico dovrebbe averne di più rispetto agli avversari che hanno iniziato prestissimo la stagione e che hanno giocato anche l’Europa League.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.70 su William Hill che #.

Probabili formazioni
GENOA: Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson, Rincon, Bertolacci, Bergdich; Iago Falque, Niang, Borriello.
TORINO: Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Vives, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Quagliarella, Maxi Lopez.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.70, William Hill)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.10, William Hill)
1 (2.40, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy