Rayo Vallecano-Getafe

Il posticipo del lunedì della trentaseiesima giornata di Liga vede in campo Rayo Vallecano e Getafe.

RAYO VALLECANO – GETAFE | lunedì ore 20:45

Il Rayo Vallecano quando mancano tre partite alla fine della Liga ha ancora la possibilità di qualificarsi in Europa League. Già avere solo la speranza di qualificarsi all’Europa League è un miracolo, da queste parti. Nonostante i pochi fondi a disposizione, ancora una volta questa squadra è riuscita non solo a salvarsi ma a giocare anche un bel calcio, offensivo e divertente. Grande merito va dato all’allenatore Paco Jémez che oltre a volere giocare bene tutte le partite e fare divertire i suoi tifosi ha detto che la sua squadra proverà a vincere le ultime tre partite di campionato, che con una serie difficile ma non impossibile di risultati delle altre squadre potrebbero permettere al Rayo Vallecano di arrivare addirittura al settimo posto.

Il calendario per il Rayo Vallecano da qui alla fine del campionato è abbastanza facile. In casa giocherà contro il Getafe e la Real Sociedad, in trasferta contro il Cordoba già retrocesso. Fare nove punti in queste tre partite è possibile, e il Rayo Vallecano ci proverà. In casa il Rayo Vallecano ha vinto cinque delle ultime sette partite, nelle altre due ha fatto un punto ma gli avversari erano Real Madrid (salvato da Casillas nel primo tempo) e Valencia.

Il Getafe ha perso le ultime quattro partite, sta giocando male ed è tornato a rischio retrocessione. Cinque punti di vantaggio quando le altre squadre hanno solo altre due partite da giocare sono comunque un buon vantaggio, a guardare il calendario la sensazione è che anche con 36 punti la salvezza arriverà comunque. Nel prossimo turno il Getafe giocherà in casa contro il disastroso Eibar degli ultimi tempi: potrebbe bastare anche un pareggio per avere la certezza della salvezza.

Il Rayo Vallecano in questa partita dovrà fare a meno di Jorge Morcillo e Abdoulaye Ba, ma l’allenatore ritrova in difesa Antonio Amaya, che farà coppia con Zé Castro. Karim Yoda, Álvaro Vázquez, Juan Valera e Ángel Lafita sono gli assenti del Getafe, che contro il Rayo Vallecano ha perso sei dei sette precedenti giocati nella Liga.

La vittoria del Rayo Vallecano è a quota 1.83 su William Hill che #.

Probabili formazioni
RAYO VALLECANO: Toño; Tito, Zé Castro, Amaya, Insua; Embarba, Raúl Baena, Trashorras, Kakuta; Bueno; Manucho.
GETAFE: Guaita; Vigaray, Velázquez, Alexis, Escudero; Lacen, Juan Rodríguez; Pedro León, Sarabia, Diego Castro; Babá.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.70, William Hill)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.90, William Hill)
OVER 1.5 (1.22, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy