Il grande tennis è di scena a Roma

La settantaduesima edizione degli Internazionali d’Italia è pronta a regalare forti emozioni. Analizziamo quattro partite in programma nella giornata di lunedì.

BRENGLE – KEYS | lunedì ore 11:00

Seconda sfida stagionale tra queste due giocatrici statunitensi, che si sono già affrontate lo scorso 26 gennaio, negli ottavi di finale degli Australian Open: quella partita si è chiusa sul punteggio di 6-2 6-4 in favore di Madison Keys, classe 1995, che è una delle giovani tenniste più forti in assoluto ed occupa un posto tra le prime venti posizioni della classifica mondiale. Già due anni e mezzo prima, del resto, Madison Brengle si era accorta delle qualità della propria connazionale, capace di batterla in modo ancor più netto in occasione delle qualificazioni agli US Open del 2012.

PRONOSTICO: Keys vincente (1.48 su #)
KNAPP – SCHIAVONE | lunedì ore 12:00

Il campo “Pietrangeli”, circondato da statue di marmo, è uno dei luoghi più affascinanti del circuito tennistico a livello mondiale e si appresta ad ospitare un derby italiano molto interessante. Tra il 2008 ed il 2009, Karin Knapp ha avuto problemi al cuore e ha rischiato di dover chiudere anzitempo la propria carriera: non si è mai arresa, però, e ha saputo superare questo difficile ostacolo. Francesca Schiavone, vincitrice del Roland Garros nel 2010, ha trentaquattro anni e cerca di togliersi ancora qualche soddisfazione: la sua esperienza potrebbe rivelarsi determinante.

PRONOSTICO: Schiavone vincente (2.40 su #)
KERBER – CORNET | lunedì ore 13:00

A Madrid, pochi giorni fa, Angelique Kerber ha perso al primo turno contro Samantha Stosur. In precedenza, però, la tennista tedesca era riuscita ad ottenere addirittura undici vittorie consecutive e aveva mostrato una condizione atletica straordinaria, aggiudicandosi due tornei: quelli di Charleston e di Stoccarda. Kerber, insomma, sta vivendo un periodo complessivamente molto positivo e ha buone possibilità di esordire in questa edizione degli Internazionali d’Italia battendo Alizé Cornet, che ha sconfitto in entrambi i precedenti.

PRONOSTICO: Kerber vincente (1.32 su #)
JOHNSON – FOGNINI | lunedì ore 19:30

Fabio Fognini spera che il torneo di Roma possa rappresentare un punto di svolta per la sua stagione, finora abbastanza altalenante: le due vittorie contro Rafael Nadal – arrivate a Rio de Janeiro e a Barcellona – sono state memorabili, ma alcune sconfitte subite per mano di avversari non irresistibili hanno destato perplessità. Il sostegno del pubblico del Foro Italico sarà importante per Fognini, favorito in vista del match contro Steve Johnson, che è decisamente migliorato negli ultimi mesi, ma non si trova a proprio agio sulla terra battuta, superficie sulla quale si giocherà questo match.

PRONOSTICO: Fognini vincente (1.36 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy