C’è la prima giornata del Brasileirao 2015

Stanotte inizia il campionato brasiliano di Serie A, che ci farà compagnia nel corso della prossima estate quando i maggiori campionati europei saranno fermi. Le partite pronosticate in questo posto sono Palmeiras-Atletico Mineiro e Fluminense-Joinville.

PALMEIRAS – ATLETICO MINEIRO | sabato ore 23:30

Nella prima giornata del Brasileirao 2015 c’è subito un partitone tra due delle squadre migliori del campionato, almeno nelle previsioni iniziali degli addetti ai lavori. Il Palmeiras dopo la retrocessione ha saputo riorganizzarsi bene, è tornato subito in Serie A e ha chiuso l’ultimo campionato Paulista al secondo posto. L’Atletico Mineiro ha vinto il suo torneo statale e ha vinto l’ultima Copa do Brasil. Bene, e com’è che il Palmeiras è dato nettamente favorito nelle quote dei bookmaker? Perché il Palmeiras giocherà con la formazione tipo al contrario dell’Atletico Mineiro che – per fare un esempio utile – schiererà una formazione simile a quella della Juventus di questo sabato contro il Cagliari, imbottita di riserve. Dei calciatori solitamente titolari in campo ci sarà solo il portiere.

L’Atletico Mineiro la prossima settimana giocherà la partita di ritorno degli ottavi di finale della Coppa Libertadores contro l’Internacional, e per questo motivo ai titolari è stato risparmiato il viaggio a São Paulo.

La vittoria del Palmeiras è a quota 1.61 su William Hill, un bookmaker di cui abbiamo scritto approfonditamente in settimana, e che offre una serie di bonus piuttosto positivi sia ai nuovi che ai vecchi clienti.

Probabili formazioni
PALMEIRAS: Fernando Prass; Lucas, Victor Ramos, Vitor Hugo, Zé Roberto; Gabriel, Robinho; Dudu, Valdivia, Rafael Marques; Gabriel Jesus.
ATLETICO MINEIRO: Victor, Patric, Edcarlos, Tiago, Pedro Botelho; Josué, Eduardo, Cárdenas, Giovanni Augusto; Maicosuel, Jô.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.61, William Hill)

FLUMINENSE – JOINVILLE | domenica ore 02:00

La Fluminense – squadra che ha vinto il Brasileirao nel 2010 e nel 2012 ma che ha poi evitato la retrocessione per un soffio nel 2013 – inizia questo campionato con la voglia di migliorare la sesta posizione dello scorso anno. Per provarci la società ha confermato Fred – peggiore attaccante del Brasile nella storia dei Mondiali di calcio, considerato però il calciatore più rappresentativo di questa squadra – oltre a Cavalieri, Gum, Jean e Wagner.

Il Joinville torna a giocare il Brasileirao a ben 28 anni di distanza dall’ultima volta in cui ha giocato nel massimo campionato brasiliano. L’obiettivo è naturalmente quello della salvezza, sarà tutta da scoprire la competitività di questa squadra a questi livelli.

Il nuovo allenatore della Fluminense Ricardo Drubscky – scelto dopo l’ottima stagione fatta al Goias – ha tutti i calciatori a disposizione e manderà in campo la formazione migliore. Da un punto di vista tattico, è possibile che l’allenatore decida di giocare con un centrocampista in più rispetto al solito per cercare di risolvere i problemi difensivi venuti fuori nel corso del campionato statale.

Il Joinville farà partita difensiva, la Fluminense starà attenta a non subire gol e così l’under 2.5 è più che una possibilità.

Probabili formazioni
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Wellington Silva, Gum, Marlon e Giovanni; Pierre, Edson, Jean, Gerson; Kenedy e Fred.
JOINVILLE: Oliveira; Sueliton, Bruno Aguiar, Guti, Rogério; Naldo, Wellington Saci, Augusto César, Marcelo Costa; Welinton Júnior, Kempes.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.57, William Hill)
UNDER 2.5 (1.70, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy