Bordeaux-Nantes ed Evian-Reims

Analizziamo due partite della trentaseiesima giornata di Ligue 1 in programma oggi: il Bordeaux ospita il Nantes e cerca una vittoria per alimentare le proprie speranze di qualificarsi all’Europa League, mentre quella tra Evian e Stade de Reims è una delicatissima sfida in zona retrocessione.

BORDEAUX – NANTES | ore 20:00

Nel girone d’andata, entrambe le squadre erano in lotta per la qualificazione all’Europa League. Adesso, invece, solo una delle due è ancora in corsa per questo obiettivo: è il Bordeaux, che anche nella seconda parte della stagione – pur non essendo sempre molto continuo e mostrando qualche limite in fase difensiva – ha esibito un rendimento complessivamente positivo. Dopo la sosta natalizia, invece, il Nantes è stato protagonista di una clamorosa involuzione: il suo attuale undicesimo posto in classifica gli consente di non rischiare assolutamente la retrocessione, ma allo stesso tempo gli impedisce di ambire a traguardi particolari. Le differenze di motivazioni, insomma, sono evidenti e favoriscono il Bordeaux: potrebbe essere una serata speciale soprattutto per Jaroslav Plasil, che – se dovesse scendere in campo – disputerebbe la sua partita numero 300 in Ligue 1.

Probabili formazioni:
BORDEAUX: Carrasso, Mariano, Yambéré, Pallois, Contento, Plasil, Sertic, Chantôme, Khazri, Rolan, Kiese Thelin.
NANTES: Riou, Cissokho, Vizcarrondo, Djidji, Bessat, Rongier, Hansen, Deaux, Veretout, Bangoura, Audel.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.62 su #)
EVIAN – STADE DE REIMS | ore 20:00

Al termine del campionato di Ligue 1, le ultime tre classificate retrocederanno. Il Lens è già aritmeticamente condannato, il Metz quasi. Altre cinque squadre sono in lotta per evitare di finire nella seconda serie del calcio francese: due di queste sono l’Evian e lo Stade de Reims, che oggi si affrontano in un delicatissimo scontro diretto. L’Evian è terzultimo in classifica, con trentasette punti finora conquistati; lo Stade de Reims è quartultimo, a quota trentotto. L’importanza della posta in palio è molto alta e presumibilmente suggerirà prudenza ad entrambe le formazioni: una sconfitta potrebbe avere pesanti conseguenze. Ci sono buone possibilità, dunque, che vengano segnati pochi gol: nel primo tempo, in particolare, l’attenzione tattica dovrebbe essere massima.

Probabili formazioni:
EVIAN: Leroy, Wass, Cambon, Nounkeu, Fall, Koné, Sorlin, Sunu, Thomasson, Nsikulu, Duhamel.
STADE DE REIMS: Agassa, Mandi, Fofana, Weber, Signorino, Devaux, Albaek, Oniangué, Fortes, De Préville, Rigonato.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.75 su #)
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.35 su #)
Impostazioni privacy