Vittoria in casa per il Dijon?

Trentaseiesima giornata di Ligue 2. Il Dijon, quarto in classifica, riceve lo Châteauroux e ha l’opportunità di rimanere in corsa per la promozione.

CHAMOIS NIORTAIS – AUXERRE | ore 20:00

Sfida tra due squadre che si sono ormai garantite ampiamente la permanenza in Ligue 2 anche per la prossima stagione, ma non hanno la possibilità di ambire alla promozione: ecco perché potrebbe venir fuori la classica partita di fine campionato, con pochi tatticismi ed un buon numero di gol. Lo Chamois Niortais è reduce da una spettacolare vittoria per 3-2 ottenuta sul campo del Sochaux; l’Auxerre, che il prossimo 30 maggio disputerà la finale di Coupe de France contro il Paris Saint Germain, ha fatto registrare l’opzione “over 1.5” in tre delle ultime quattro gare.

Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Roche, Lahaye, Barbet, Malcuit, Bernard, Koukou, Tigroudja, Roye, Martin, Koné, Dona Ndoh.
AUXERRE: Léon, Ndong, Puygrenier, Fontaine, Djellabi, Mulumba, Bouby, Aït Ben Idir, Sammaritano, Berthier, Diarra.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: OVER 1.5 (1.40 su William Hill)
CLERMONT FOOT – NANCY | ore 20:00

I risultati hanno dato ampiamente ragione ai vertici societari del Clermont Foot, che durante la scorsa estate hanno deciso di affidare la guida tecnica della squadra ad una donna: Corinne Diacre ha condotto questa formazione verso una tranquilla salvezza, ottenuta con largo anticipo rispetto alla conclusione del campionato di Ligue 2. Dopo aver raggiunto aritmeticamente l’obiettivo stagionale, però, i calciatori saranno presumibilmente un po’ appagati. Il Nancy, che è a -5 dalla zona promozione e ha molte motivazioni, è pronto ad approfittare della situazione.

Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Jeannin, Agounon, Avinel, Martin, Konongo, Diogo, Gonçalves, Dugimont, Nkololo, Capelle, Diedhiou.
NANCY: Nardi, Lenglet, Sami, Amadou, Muratori, Iglesias, Walter, Lusamba, Coulibaly, Hadji, Dembélé.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.25 su William Hill)
DIJON – CHATEAUROUX | ore 20:00

Ormai praticamente rassegnato alla retrocessione nel National, la terza serie del sistema calcistico francese, lo Châteauroux è impegnato soprattutto a progettare il proprio futuro, che adesso appare ancor più complicato di quanto già non fosse fino a qualche giorno fa: Florent Malouda aveva presentato un progetto per rilanciare il club, ma nelle scorse ore la trattativa si è interrotta. Situazione molto differente per il Dijon, che occupa la quarta posizione della classifica di Ligue 2 – a soli due punti dal terzo posto, l’ultimo utile per la promozione – e dovrebbe sfruttare questo agevole turno casalingo.

Probabili formazioni:
DIJON: Reynet, Bamba, Rémy, Diallo, Souprayen, Amalfitano, Marié, Cissé, Bela, Tavares, Raspentino.
CHATEAUROUX: Bonnefoi, Nestor, Hountondji, Bain, Obiang, Zola, Plessis, Tait, Roudet, Kamara, Thil.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.33 su #)
TROYES – ARLES AVIGNON | ore 20:00

Lo scorso 28 aprile, battendo l’Angers, il Troyes ha festeggiato il ritorno in Ligue 1. Quattro giorni più tardi, grazie al successo sul Nîmes Olympique, si è anche garantito la certezza di chiudere questo campionato di Ligue 2 al primo posto. Una stagione memorabile per la formazione allenata da Jean-Marc Furlan, che non sembra aver voglia di fermarsi e ha buone possibilità di ottenere una nuova vittoria in occasione della partita casalinga contro l’Arles Avignon, ultimo in classifica e vicinissimo all’aritmetica retrocessione. L’assenza di obiettivi da poter concretamente raggiungere dovrebbe favorire lo spettacolo: anche l’opzione “over”, dunque, merita attenzione.

Probabili formazioni:
TROYES: Grandel, Martins Pereira, Dasquet, Sylla, Carole, Pi, Thiago Xavier, Darbion, Nivet, Court, Bienvenu.
ARLES AVIGNON: Maraval, Pinteaux, N’Diaye, Gigot, Bonne, Rodriguez, Ba, Blanc, Savanier, Cissé, Domoraud.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
PRONOSTICO: 1 (1.36 su William Hill)
OVER (1.90 su William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy