C’è un derby italiano

Analizziamo quattro partite in programma nel torneo di Madrid. Una di queste mette di fronte due tennisti italiani: Luca Vanni e Simone Bolelli.

VANNI – BOLELLI | mercoledì ore 13:00

Derby italiano a Madrid. Luca Vanni è la grande rivelazione di questo torneo: è riuscito a superare le qualificazioni – eliminando Carlos Berlocq e Nicolas Mahut – e poi ha esordito nel tabellone principale battendo Bernard Tomic, numero 26 della classifica mondiale. Simone Bolelli ha certamente più esperienza a questi livelli ed è tornato a giocare molto bene da circa un anno a questa parte, dopo aver superato un infortunio ad un polso: ha vinto l’unico precedente, disputato lo scorso 18 febbraio a Marsiglia, e ha buone possibilità di imporsi anche stavolta.

PRONOSTICO: Bolelli vincente (1.18 su #)
BELLUCCI – ISNER | mercoledì ore 13:00

Thomaz Bellucci torna sempre con piacere a Madrid, dove nel 2011 fu sorprendente: eliminò Pablo Andujar, Florian Mayer, Andy Murray e Tomas Berdych, qualificandosi per le semifinali, prima di essere sconfitto – peraltro solo al set decisivo – da Novak Djokovic. Negli ultimi quattro anni, Bellucci non è più riuscito ad ottenere risultati straordinari in tornei così importanti: sulla terra battuta – superficie sulla quale si gioca proprio a Madrid – rimane comunque insidioso, e dunque John Isner potrebbe trovarsi in difficoltà.

PRONOSTICO: Bellucci vincente (2.15 su #)
WOZNIACKI – A. RADWANSKA | mercoledì ore 15:00

Il 2015 è iniziato molto male per Agnieszka Radwanska, che di recente ha rimediato numerose sconfitte e non ha tratto i benefici sperati dalla prestigiosa collaborazione con Martina Navratilova, terminata pochi giorni fa, con largo anticipo rispetto alle più rosee previsioni. A Madrid, Radwanska ha finora battuto due avversarie agevoli come Lara Arruabarrena e Casey Dellacqua, ma dovrebbe faticare maggiormente contro la ben più forte Caroline Wozniacki, che è in vantaggio per 7-4 nel bilancio dei precedenti.

PRONOSTICO: Wozniacki vincente (1.50 su William Hill)
GOFFIN – NISHIKORI | mercoledì ore 17:00

Pochi giorni fa, a Barcellona, Kei Nishikori ha conquistato il suo nono titolo ATP. L’ascesa del tennista giapponese – già notevole negli ultimi mesi – potrebbe continuare ulteriormente nelle prossime settimane, se non si ripresenteranno quei problemi fisici che sono spesso subentrati in passato. David Goffin ha finora giocato una sola volta contro Nishikori: lo scorso 31 marzo, giorno in cui ha perso con un netto 6-1 6-2 negli ottavi di finale del torneo di Miami. La sfida in programma a Madrid potrebbe avere lo stesso esito.

PRONOSTICO: Nishikori vincente (1.20 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy