Successi per Klizan e Suarez Navarro?

Il torneo di Madrid prosegue con tante sfide interessanti. Martin Klizan e Carla Suarez Navarro, in particolare, affrontano rispettivamente Marcel Granollers e Julia Goerges.

LEPCHENKO – STRYCOVA | martedì ore 11:00

Fino a pochi mesi fa, Eugenie Bouchard appariva agli occhi di tutti come una giovane tennista molto promettente e dotata di personalità, nonché destinata ad una grandissima carriera. Di recente, invece, i suoi risultati sono stati pessimi: ieri, a Madrid, la canadese ha confermato di attraversare un periodo estremamente negativo ed è stata sconfitta da Barbora Strycova, che adesso potrebbe eliminare anche Varvara Lepchenko, appena tornata a giocare dopo uno stop di quasi un mese, causato da un infortunio alla schiena.

PRONOSTICO: Strycova vincente (1.71 su #)
L. MAYER – MULLER | martedì ore 13:00

Gilles Muller ha grande esperienza ed è stato protagonista di un buonissima prima fase di stagione, nel corso della quale ha ottenuto tanti risultati positivi sui campi veloci, che esaltano le sue caratteristiche e soprattutto il suo insidioso servizio mancino. A Madrid, dove si gioca sulla terra battuta, Muller potrebbe invece faticare: questa superficie non gli è particolarmente congeniale, mentre è la più adatta al tennis di Leonardo Mayer, che ha compiuto enormi progressi negli ultimi mesi e parte favorito.

PRONOSTICO: L. Mayer vincente (1.38 su #)
KLIZAN – GRANOLLERS | martedì ore 15:00

Martin Klizan è reduce da un ottimo mese di aprile, durante il quale ha deluso soltanto a Montecarlo, dove ha perso al primo turno contro Viktor Troicki, mentre è stato grande protagonista negli altri due tornei a cui ha preso parte: a Casablanca, ha conquistato il terzo titolo della sua carriera da singolarista, dopo quelli vinti nel 2012 a San Pietroburgo e nel 2014 a Monaco di Baviera; a Barcellona, invece, ha raggiunto le semifinali. Marcel Granollers – che ha vissuto finora una stagione poco esaltante – parte sfavorito in vista del match contro Klizan, in programma a Madrid.

PRONOSTICO: Klizan vincente (1.57 su William Hill)
SUAREZ NAVARRO – GOERGES | martedì ore 20:00

Carla Suarez Navarro è stata sempre impeccabile a livello stilistico, con il suo splendido rovescio ad una mano, e adesso sta diventando anche estremamente concreta: gli ottimi risultati ottenuti ad Indian Wells e a Miami – sul cemento, superficie che in teoria sarebbe quella meno adatta alle sue caratteristiche – le sono valse una fugace apparizione tra le top ten. La terra battuta di Madrid dovrebbe esaltare ancor di più il suo tennis: dopo il successo su Zarina Diyas al primo turno, una nuova vittoria è probabile contro Julia Georges, recentemente calata di rendimento e proveniente dalle qualificazioni.

PRONOSTICO: Suarez Navarro vincente (1.23 su #)
Impostazioni privacy