Lille-Lens e Nantes-PSG

Tra le partite della trentacinquesima giornata di Ligue 1 in programma oggi, due attirano la nostra attenzione: il derby del Nord tra il Lille ed il Lens e la sfida tra il Nantes ed il Paris Saint Germain.

LILLE – LENS | ore 14:00

Il Lens è già aritmeticamente retrocesso in Ligue 2, la seconda serie del sistema calcistico francese: un epilogo che era immediatamente apparso quasi inevitabile, per una squadra alle prese con gravi problemi finanziari e dotata di una rosa di livello non altissimo, oltre che impossibilitata per tutta la stagione a giocare le partite casalinghe nel proprio stadio, il “Félix Bollaert”, oggetto di ristrutturazioni in vista dei Campionati Europei di calcio del 2016. Il Lens, insomma, si presenta in condizioni psicologiche pessime al derby del Nord contro il Lille, che proverà a riservare un’ulteriore delusione ai propri rivali e ad ottenere la sua quinta vittoria casalinga consecutiva, dopo quelle contro Lione, Rennes, Reims e Bordeaux.

Probabili formazioni:
LILLE: Enyeama, Pavard, Kjaer, Basa, Sidibé, Balmont, Gueye, Traoré, Boufal, Roux, Origi.
LENS: Riou, Sylla, Landre, Kantari, Boulenger, Cyprien, Le Moigne, Valdivia, Chavarria, Touzghar, Coulibaly.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.50 su #)
NANTES – PSG | ore 21:00

Dopo aver scontato tre giornate di squalifica in campionato, Zlatan Ibrahimovic torna a disposizione. Il Paris Saint Germain ha una rosa ampia e ha comunque vinto contro Nizza, Lille e Metz, ma ovviamente il ritorno dell’attaccante svedese rende ancor più pericolosa la squadra allenata da Laurent Blanc, desiderosa di tornare da sola in testa alla classifica della Ligue 1 e di staccare di nuovo il Lione, che l’ha almeno momentaneamente raggiunta, dopo il successo di ieri sull’Evian. Oltre ad Ibra, anche Javier Pastore potrebbe essere fare la differenza: l’ex calciatore del Palermo è in un ottimo momento di forma ed è stato determinante per lo sviluppo della manovra offensiva del PSG nelle ultime settimane. Il Nantes si è ormai garantito la salvezza, ma non può ambire a nulla di più: ha poche motivazioni, insomma, e parte sfavorito.

Probabili formazioni:
NANTES: Riou, Cissokho, Vizcarrondo, Djilobodji, Bessat, Bedoya, Gomis, Deaux, Veretout, Audel, Gakpé.
PSG: Sirigu, Van der Wiel, Marquinhos, Thiago Silva, Maxwell, Verratti, Thiago Motta, Matuidi, Cavani, Ibrahimovic, Pastore.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
PRONOSTICO: 2 (1.36 su William Hill)
Impostazioni privacy