I pronostici sull’ultima giornata di Championship

Oggi alle 13.15 ci sono le partite dell’ultima giornata del campionato inglese di Championship. Promozioni in Premier League e retrocessioni in League One sono già decise, ma ci sono delle squadre che si giocano la qualificazione ai playoff.

Il Watford nell’ultimo turno ha ottenuto la promozione aritmetica in Premier League, nell’ultima giornata di campionato in cui giocherà contro una squadra priva di obiettivi – lo Sheffield Wednesday –, il Watford darà il massimo per vincere ancora e conservare così il punto di vantaggio sul Bournemouth e finire il campionato al primo posto, diventando campioni della Championship e festeggiando davanti ai propri tifosi. La vittoria del Watford è a quota 1.40 su William Hill che #.

Middlesbrough e Norwich hanno lottato fino alla fine per la promozione diretta ma si sono arrese nell’ultima giornata. Le due squadre per giocare la Premier League nella prossima stagione dovranno vincere i playoff a cui parteciperanno sicuramente. C’è da decidere ancora quale delle due squadre lo farà come terza classificata e quale come quarta classificata, il Middlesbrough ha attualmente un punto di vantaggio. Middlesbrough e Norwich giocheranno contro Brighton e Fulham, squadre di bassa classifica ormai già in vacanza, e dovrebbero vincere tutte e due anche facendo turn over in vista dei playoff.

L’Ipswich è quinto in classifica ma oggi ha la partita sulla carta più difficile in casa del Blackburn nono in classifica. Un pareggio basterebbe per essere sicuro di giocare i playoff, e l’Ipswich giocherà per quello. Anche al Derby County basterebbe un pareggio per essere sicuro di giocare i playoff, grazie alla migliore differenza reti rispetto a Wolves e Brentford, ma giocherà in casa contro il deludente Reading che ha finito il campionato come peggio non poteva senza vittorie nelle ultime dieci giornate, motivo per cui il Derby County dovrebbe vincere agevolmente anche perché i tre punti potrebbero assicurargli il quinto posto ai danni dell’Ipswich.

Brentford e Wolves a quota 75 punti dovranno vincere e sperare nelle disfatte di Ipswich e Derby County, col Brentford favorito rispetto al Wolverhampton per la migliore differenza reti. Tutte e due hanno partite agevoli in casa e dovrebbero vincere e sperare nei passi falsi delle squadre che le precedono in classifica.

I pronostici
Wolves – Millwall 1 (1.40, William Hill) ; OVER 2.5 (1.66, William Hill)
Norwich – Fulham 1 (1.44, William Hill) ; OVER 2.5 (1.61, William Hill)
Brentford – Wigan 1 (1.36, William Hill) ; OVER 2.5 (1.61, William Hill)
Derby County – Reading 1 (1.36, William Hill) ; OVER 2.5 (1.60, William Hill)
Watford – Sheff Wed 1 (1.40, William Hill)
Middlesbrough – Brighton 1 (1.61, William Hill)
Blackburn – Ipswich X (3.00, William Hill)

Impostazioni privacy