Vittorie in casa per Angers e Nancy?

Trentacinquesima giornata di Ligue 2. L’Angers ed il Nancy – due squadre in lotta per la promozione – ospitano rispettivamente l’Orléans e l’Ajaccio.

ANGERS – ORLEANS | ore 20:00

Tre giorni fa, l’Angers ha provato a rinviare la promozione aritmetica del Troyes, che si è trovato in svantaggio di un gol ed è stato in difficoltà per buona parte del match, prima di ribaltare la situzione e di festeggiare con quattro giornate d’anticipo rispetto alla fine del campionato. Nonostante la sconfitta, insomma, l’Angers ha confermato di essere molto temibile: terzo in classifica e pienamente in corsa per il salto di categoria, parte favorito in casa contro l’Orléans, che ha perso sette delle ultime nove gare.

Probabili formazioni:
ANGERS: Butelle, Angoula, Thomas, Pierre, Bouka Moutou, Manceau, Mangani, N’Gosso, Ngando, Camara, Clémence.
ORLEANS: Balijon, Pinaud, Brillault, Afougou, Tomas, Delonglée, Ligoule, Loriot, Maah, Louisy-Daniel, Mendy.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.75 su #)
ARLES AVIGNON – CRETEIL | ore 20:00

L’Arles Avignon è virtualmente già retrocesso. A quattro giornate dalla fine della Ligue 2, ha dodici lunghezze in meno dell’Orléans – che è quartultimo in classifica – ed è anche in svantaggio a livello di differenza reti, prima discriminante in caso di arrivo a pari punti. Peraltro, se il prossimo 7 maggio verrà confermata in appello la retrocessione del Nîmes Olympique per illeciti, soltanto due squadre scenderanno di categoria per demeriti sportivi. L’Arles Avignon, insomma, non ha più nulla da difendere: la partita contro il Créteil – formazione che ha totalizzato ventisei “over 1.5” in questo campionato – potrebbe essere caratterizzata da almeno due gol.

Probabili formazioni:
ARLES AVIGNON: Maraval, Phojo, N’Diaye, Gigot, Bonne, Rodriguez, Ba, Savanier, Psaume, Touré, Koné.
CRETEIL: Merville, Di Bartoloméo, Diedhiou, Mahon de Monaghan, Ilunga, Ndoye, Lafon, Lesage, Seck, Piquionne, Essombé.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: OVER 1.5 (1.35 su William Hill)
CHATEAUROUX – VALENCIENNES | ore 20:00

Lo Châteauroux si trova praticamente nella stessa situazione dell’Arles Avignon: ha un solo punto in più, che non cambia molto la sostanza. Uscita sconfitta da sette delle ultime otto partite, questa squadra è ormai rassegnata a ricominciare dalla terza serie del calcio francese ed è sfavorita contro il Valenciennes, che ha beneficiato del cambio di allenatore, avvenuto poco più di due mesi fa: David Le Frapper, subentrato a Bernard Casoni, ha ridato entusiasmo all’ambiente e valorizzato molti calciatori.

Probabili formazioni:
CHATEAUROUX: Bonnefoi, Nestor, Hountondji, Bain, Obiang, Ca, Zola, Plessis, Nnomo, Makengo, Roudet.
VALENCIENNES: Charruau, Ciss, Guihoata, Abdelhamid, Nery, Niakhaté, Ndao, Tousart, Kaboré, Slidja, Le Tallec.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.42 su #)
NANCY – AJACCIO | ore 20:00

L’Ajaccio spera che la retrocessione a tavolino del Nîmes Olympique venga confermata in appello tra sei giorni: in questo modo, infatti, la squadra che chiuderà questo campionato di Ligue 2 al terzultimo posto si salverà comunque. Quella posizione è attualmente occupata proprio dall’Ajaccio, che è reduce da tre sconfitte consecutive, subite contro Troyes, Angers ed Orléans. Un nuovo risultato negativo potrebbe arrivare sul campo del Nancy, formazione che è sesta in classifica e spera ancora nel salto di categoria: la zona promozione è distante solo cinque punti.

Probabili formazioni:
NANCY: Nardi, Lenglet, Sami, Amadou, Badila, Iglesias, Walter, Lusamba, Coulibaly, Hadji, Dembélé.
AJACCIO: Sissoko, Marester, Cissé, Sainati, Begeorgi, Abergel, Aine, Coulibaly, Quintillà, Diop, Fauvergue.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: 1 (1.57 su William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy