Istomin ha iniziato male il 2015

Denis Istomin è stato finora protagonista di una stagione negativa: ad Istanbul, parte sfavorito contro Thomaz Bellucci. Analizziamo anche due partite del torneo di Monaco di Baviera: Stakhovsky-Rosol e Murray-M. Zverev.

STAKHOVSKY – ROSOL | giovedì ore 11:00

Si gioca a Monaco di Baviera, sulla terra battuta, superficie che nessuno di questi due tennisti ama particolarmente. Lukas Rosol si adatta un po’ meglio a questo tipo di campi, ma finora ha faticato nel 2015 ed è stato protagonista di una stagione meno positiva di quella vissuta da Sergiy Stakhovsky, che inoltre è in vantaggio nel bilancio dei precedenti. L’ucraino ha vinto entrambi tutti e due i confronti disputati in partite di tabellone principale dei tornei del circuito maggiore. Se si considerano anche le sfide andate in scena in eventi minori, Rosol è indietro per 4-1.

PRONOSTICO: Stakhovsky vincente (2.50 su William Hill)
BELLUCCI – ISTOMIN | giovedì ore 13:00

Nella prima parte di questa stagione, era lecito attendersi molto di più da Denis Istomin: i mesi iniziali dell’anno sono stati dedicati quasi esclusivamente – come di consueto – a tornei su campi veloci, potenzialmente favorevoli all’uzbeko, che però è stato davvero deludente. Adesso siamo nel pieno dell’attività sulla terra battuta, e dunque Istomin dovrebbe trovarsi ancor più in difficoltà: ad Istanbul, parte sfavorito in vista del match contro Thomaz Bellucci, che invece predilige proprio questa superficie.

PRONOSTICO: Bellucci vincente (1.50 su William Hill)
MURRAY – M. ZVEREV | giovedì ore 13:20

Fratello maggiore di Alexander, interessante tennista diciottenne di cui abbiamo parlato pochi giorni fa, Mischa Zverev giocò benissimo nel 2009 a Roma, dove raggiunse i quarti di finale, ma successivamente non è più riuscito ad ottenere grandi risultati. Fermato da guai fisici nella seconda parte della scorsa stagione, si ritrova ora ad occupare la posizione numero 653 della classifica mondiale: difficilmente potrà creare particolari problemi ad Andy Murray, che è la prima testa di serie del torneo di Monaco di Baviera.

PRONOSTICO: Murray vincente in due set (1.24 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy