Il Troyes è vicino alla promozione

Turno infrasettimanale in Ligue 2: si gioca la trentaquattresima giornata. Il Troyes – che ospita l’Angers – potrebbe festeggiare il ritorno in Ligue 1 già questa sera.

GAZELEC AJACCIO – TOURS | ore 20:30

Il Gazélec Ajaccio è la grande rivelazione di questa edizione del campionato di Ligue 2: attualmente secondo in classifica, è in piena corsa per una clamorosa promozione nella massima serie del calcio francese. Questa squadra gioca benissimo soprattutto in casa: è la formazione che può vantare il miglior rendimento interno del torneo, con trentanove punti conquistati nel proprio stadio. Il Tours, che si trova poco al di sopra delle zona retrocessione e ha grandi problemi in trasferta, si prepara a vivere una serata non facile.

Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Maury, Rivieyran, Filippi, Bréchet, Martinez, Poggi, Youga, François, M’Madi, Boutaïb, Mayi.
TOURS: Bertrand, Gradit, Milosevic, Schwechlen, Bouhours, Belkebla, Chavalerin, Santamaria, Ketkeophomphone, Delort, Bergougnoux.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.80 su William Hill)
DIJON – ARLES AVIGNON | ore 20:30

L’Arles Avignon – ultimo in classifica, con soli ventiquattro punti conquistati nelle prime trentatré giornate – si è ormai rassegnato alla retrocessione nel National, la terza serie del sistema calcistico francese: il verdetto potrebbe diventare ufficiale già oggi. Situazione molto differente per il Dijon, che si trova in quinta posizione, a -3 dalla zona promozione: ottenere una vittoria in questo turno infrasettimanale rappresenta un obiettivo raggiungibile, che – se effettivamente centrato – alimenterebbe ancor di più ambizioni già importanti.

Probabili formazioni:
DIJON: Reynet, Bamba, Paulle, Diallo, Souprayen, Amalfitano, Gastien, Marié, Bela, Tavares, Rivière.
ARLES AVIGNON: Maraval, Phojo, N’Diaye, Gigot, Pinteaux, Rodriguez, Ba, Savanier, Réale, Touré, Koné.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
PRONOSTICO: 1 (1.45 su #)
LE HAVRE – NIMES OLYMPIQUE | ore 20:30

Un mese e mezzo fa, al termine di un’inchiesta su alcune partite truccate, il Nîmes Olympique ha ricevuto sanzioni durissime: il club verrà retrocesso di una categoria al termine di questa stagione, ed inoltre lunghe squalifiche sono state comminate nei confronti di Serge Kasparian e Jean-Marc Konrad, azionista di maggioranza e presidente della società all’epoca dei fatti. Il club ha fatto ricorso e verrà giudicato in appello il prossimo 7 maggio, ma intanto la squadra ha risentito psicologicamente di questa situazione e viene da quattro sconfitte consecutive. Il Le Havre è pronto ad approfittare dei problemi del Nîmes.

Probabili formazioni:
LE HAVRE: Gurtner, Chebake, Fortes, Touré, Mombris, Fontaine, Louisierre, Malfleury, Gamboa, Le Bihan, Bonnet.
NIMES OLYMPIQUE: Michel, Cordoval, Barrillon, Renaut, Harek, Nouri, Briançon, Hsissane, Robail, Koura, Maoulida.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.70 su #)
TROYES – ANGERS | ore 20:30

Il Troyes è saldamente al comando della Ligue 2 ed è vicino alla promozione, che potrebbe conquistare aritmeticamente già oggi: una vittoria chiuderebbe certamente i conti, ma anche un pareggio o addirittura una sconfitta potrebbero bastare, a seconda dei risultati delle squadre che sono in corsa per il terzo posto, l’ultimo utile per salire di categoria. Quella posizione è attualmente occupata dall’Angers, che potrebbe creare qualche problema alla capolista. Entrambe le formazioni sono solide e tendono a subire pochi gol, perciò anche l’opzione “under” merita attenzione.

Probabili formazioni:
TROYES: Grandel, Lacour, Koné, Saunier, Carole, Pi, Thiago Xavier, Darbion, Nivet, Court, Bienvenu.
ANGERS: Butelle, Angoula, Thomas, Pierre, Bouka Moutou, Manceau, Mangani, Gomez, Camara, Clémence, Ngando.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: 1X (1.22 su William Hill)
UNDER (1.55 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy