Sconfitta per Stepanek?

Radek Stepanek è stato lungamente fermato da problemi fisici, è rientrato da poco e non è ancora in condizioni ideali: rischia di perdere il match contro Roberto Bautista Agut, in programma a Monaco di Baviera. Ad Estoril, Lopez affronta Haase. A Praga, invece, Krunic e Allertova sfidano rispettivamente Wickmayer e Cornet.

KRUNIC – WICKMAYER | mercoledì ore 10:00

Dopo due eliminazioni consecutive al primo turno, subite sul cemento all’aperto di Miami e su quello indoor di Katowice, Yanina Wickmayer è tornata al successo sulla terra battuta di Praga: la vittoria ottenuta in rimonta contro Camila Giorgi le ha permesso di ritrovare fiducia in vista delle prossime partite, a cominciare da quella che la vedrà opposta ad Aleksandra Krunic. C’è un solo precedente, nettamente favorevole a Wickmayer, che nel febbraio del 2012 si impose in Fed Cup con un clamoroso 6-1 6-0.

PRONOSTICO: Wickmayer vincente (1.85 su #)
ALLERTOVA – CORNET | mercoledì ore 12:00

Classe 1993, Denisa Allertova aveva concluso la passata stagione in modo incoraggiante, raggiungendo le semifinali in Lussemburgo, peraltro dopo essere partita dalle qualificazioni. Nel 2015, però, questa giovane tennista non è ancora riuscita ad ottenere risultati importanti. Ha debuttato a Praga battendo Coco Vandeweghe, ma ora rischia seriamente di andare in difficoltà di fronte ad un’avversaria insidiosa come Alizé Cornet, che l’ha già sconfitta nello scorso mese di gennaio, in un match di secondo turno degli Australian Open.

PRONOSTICO: Cornet vincente (1.65 su #)
BAUTISTA AGUT – STEPANEK | mercoledì ore 14:20

Problemi fisici hanno recentemente tenuto Radek Stepanek lontano dai campi per lungo tempo. Il trentaseienne tennista ceco è rientrato lo scorso 13 aprile e si è presentato al challenger di Sarasota, ma ha perso al primo turno per mano di Jared Donaldson. Gli è andata meglio a Monaco di Baviera, dove ha superato le qualificazioni e poi è riuscito ad eliminare Farrukh Dustov, ma presumibilmente le sue attuali condizioni atletiche non gli consentiranno di difendersi bene contro Roberto Bautista Agut, che si è ormai stabilmente inserito tra i primi venti giocatori del mondo.

PRONOSTICO: Bautista Agut vincente (1.25 su William Hill)
F. LOPEZ – HAASE | mercoledì ore 14:50

Un inizio di stagione tutt’altro che esaltante ha costretto Robin Haase ad uscire dalle prime cento posizioni della classifica mondiale. In questa edizione del torneo di Estoril, il tennista olandese ha esordito battendo in modo molto sofferto Ricardas Berankis, che si è arreso per 6-4 al terzo set, dopo due ore e ventitré minuti di gioco. Feliciano Lopez – testa di serie numero uno del tabellone – debutta adesso, dopo aver beneficiato di un bye al primo turno: potrebbe far valere la propria esperienza contro un avversario che sta attraversando un periodo non semplice.

PRONOSTICO: F. Lopez vincente (1.62 su William Hill)
Impostazioni privacy