Il Lione gioca a Reims

Trentaquattresima giornata di Ligue 1. Il Lione – che sta contendendo la vittoria del campionato al Paris Saint Germain – è impegnato sul campo del Reims.

SAINT ETIENNE – MONTPELLIER | ore 14:00

Di recente, il Montpellier ha spesso giocato partite da “gol” e “over” in casa. In trasferta, invece, tende ad adottare un atteggiamento tattico più prudente: da fine gennaio in poi, ha pareggiato per 0-0 sui campi di Lorient e Monaco, vinto per 2-0 a Guingamp, perso per 1-0 negli stadi di Evian e Tolosa. Inoltre, il Montpellier non ha mai segnato più di un gol a partita nelle ultime dieci sfide disputate contro il Saint Etienne in Ligue 1. L’opzione “under” merita di essere tenuta in considerazione in vista del match di oggi, importante per le ambizioni di entrambe le squadre, impegnate nella lotta per la qualificazione alle coppe europee della prossima stagione. Il Saint Etienne – che cura quasi sempre con grande attenzione la fase difensiva – ha la possibilità di limitare Anthony Mounier e Lucas Barrios, i due attaccanti avversari potenzialmente più pericolosi.

Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Clerc, Théophile-Catherine, Bayal, Tabanou, Diomandé, Clément, Nguemo, Hamouma, Erding, Gradel.
MONTPELLIER: Jourdren, Deplagne, Hilton, El-Kaoutari, Congré, Saihi, Martin, Lasne, Dabo, Mounier, Barrios.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.72 su #)
REIMS – LIONE | ore 21:00

Alexandre Lacazette ha quasi ventiquattro anni, gioca nel Lione, sta vivendo una grande stagione e si trova nel primo momento importante della propria carriera: ha già segnato venticinque gol in questa edizione della Ligue 1, ma deve provare a fare ancor meglio e aiutare la sua squadra a vincere il campionato. Il Lione ha attualmente tre punti in meno rispetto alla capolista Paris Saint Germain, a parità di partite giocate: le settimane rimaste a disposizione per tentare una rimonta non sono moltissime, ma la lotta per il titolo è ancora aperta. Lacazette – già decisivo tante volte negli ultimi mesi – potrebbe essere determinante anche nella sfida odierna sul campo del Reims, che sta rischiando la retrocessione nella seconda serie del calcio francese e ha vinto solo una delle ultime sette partite disputate in casa.

Probabili formazioni:
REIMS: Agassa, Mandi, Fofana, Tacalfred, Roberge, Devaux, Peuget, Oniangué, Fortes, De Préville, Rigonato.
LIONE: Lopes, Jallet, Koné, Umtiti, Bedimo, Grenier, Gonalons, Tolisso, Fékir, Njie, Lacazette.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.18 su William Hill)
LACAZETTE MARCATORE (1.80 su William Hill)
Impostazioni privacy